Natale 2012 a Parigi: tra mercatini e feste cosa non perdersi nella Ville Lumière

Natale 2012 a Parigi
Natale 2012 a Parigi

A Natale Parigi diventa ancora più bella e lumonosa di quanto non sia normalmente: città romantica per eccellenza, nel periodo delle feste l’atmosfera si fa ancora più elettrizzante e fiabesca. Basta camminare per le vie di Parigi per accorgersene ed essere felici: i locali, i ristoranti, i musei, i bar, i negozi, se c’è un posto dove non ci si stanca mai di tornare è proprio la capitale francese.
Se non avete ancora passato un Natale nelle capitali europee e non sapete decidervi tra il nord e il sud, allora continuate a leggere questo articolo e scoprite cosa vi riserva il Natale 2012 di Parigi tra mercatini, piste di pattinaggio, feste e shopping.

Scintillante, affascinante, piena di storia: Parigi esercita un’attrazione che poche altre città al mondo possiedono. Protagonista di film e libri, basta pronunciarne solo il nome per sentire languidi sospiri di viaggiatori innamorati di questa splendida città.
Non sapete ancora dove andare a Natale e Capodanno? Ecco perchè Parigi è la risposta a tutte le vostre domande.

Pattinare sul ghiaccio

Le Grand Palais de Glaces
Le Grand Palais de Glaces

Fino al 13 gennaio, l’appuntamento per chi ama pattinare sul ghiaccio (ma anche per chi non è capace e vuole mettersi alla prova o ama l’atmosfera) è al Palais des Glaces: a pochi passi dagli Champs Elysées, il palazzo del ghiaccio prende vita quest’anno per la prima volta sotto la cupola di vetro del Grand Palais. Con una pista di 1.800 metri quadri, il Café de Glaces dove scaldarsi con una buona zuppa o un bicchiere di vin brulé e serate a tema con dj set, questa è la nuova location natalizia di Parigi.

Shopping alle Galeries Lafayette

Galeries Lafayette
Galeries Lafayette

Natale fa rima con shopping: se il tempio per eccellenza degli acquisti di Natale a Londra sono i grandi magazzini Harrods, a Parigi non si può evitare un salto alle Galeries Lafayette. Indipendentemente da quel che dovete acquistare e dal budget che avete a disposizione, un giro qui nel periodo natalizio merita anche solo per fare un po’ di sano leche vitrines, come dicono i Francesi, cioè dare un’occhiata senza per forza acquistare, gustandosi le meravigliose e maestose decorazioni.
Anche perchè, ospiti d’onore di questo Natale, sono le principesse Disney, presenti in massa alle Galeries per la gioia di tutti i bambini:

Principesse Disney
Principesse Disney

Fare un giro al Musée des Arts Forains

Musée des Arts Forains
Musée des Arts Forains

C’è qualcosa di più festoso e romantico di una giostra per cavalli? Fino al 6 gennaio potrete allora andare nel tempio di questo genere di attrazioni: è il Musée des Arts Forains, nel quartiere di Bercy. Si tratta di un’occasione imperdibile perchè solitamente questo museo è chiuso al pubblico. Al suo interno scoprirete un mondo incantato: giostre di cavalli, giostre di velocipedi, biliardi, altalene e altre giostre di inizio Novecento.

Scoprire i mercatini di Natale di Parigi

Mercatini di Natale Parigi
Mercatini di Natale Parigi

Un conto sono le Galeries Lafayette, tempio dello shopping 12 mesi l’anno: un altro, sono i classici mercatini di Natale, che non mancano nemmeno a Parigi. Anzi, avrete l’imbarazzo della scelta: se volete il massimo dell’atmosfera, fatevi un giro a Saint Germain des Prés oppure bazzicate intorno alla splendida Notre Dame, così potete unire una visita a questa incredibile cattedrale con un tuffo nell’artigianato natalizio.

Guardare Parigi su una ruota panoramica

Ruota panoramica Parigi
Ruota panoramica Parigi

Un’altra tappa classica e molto romantica: la ruota panoramica. Quella di Parigi si trova in Place de la Concorde, dove un tempo sorgeva la ghigliottina, a pochi metri dagli Champs Elysées. Se volete dare un’occhiata alla Ville Lumiére dai suoi 65 metri d’altezza e godervi una panoramica sulle sue luminarie natalizie, questo è il posto giusto.

Passare una giornata a Disneyland Paris

Natale a Disneyland Paris
Natale a Disneyland Paris

Raggiungibile comodamente in treno da Parigi, Disneyland Paris a Natale è il non plus ultra per ogni bambino (ma anche per ogni adulto). Fateci un salto in giornata e lasciatevi trasportare dall’atmosfera Disney in perfetto stile natalizio: tutto è studiato nei minimi dettagli, parate, sfilate, canzoni, spettacoli. Potete anche decidere di trascorrere qui il Capodanno consumando il classico cenone in uno dei ristoranti del parco.

Impostazioni privacy