Natale 2012 a Londra: gli eventi da non perdere

Natale a Londra
Natale 2012 a Londra

Natale 2012 a Londra? Ottima scelta, complimenti. Di sicuro non avrete il tempo di annoiarvi: perchè la capitale britannica, reduce da un anno all’insegna dei grandi eventi tra Olimpiadi e Giubileo di Diamante della regina Elisabetta, non ha voglia di riposarsi sugli allori. Al contrario.
Oltre a essere una delle mete nella classifica dei mercatini di Natale più belli del mondo infatti, Londra ha un calendario ricchissimo di appuntamenti natalizi, che vanno ad aggiungersi a un’offerta turistica, culturale e di intrattenimento già di per sè decisamente vasta.
Scopriamo insieme quali sono gli eventi da non perdere a Londra per Natale 2012.

Luminarie natalizie di Carnaby Street

Luminarie di Carnaby Street
Luminarie di Carnaby Street

Dall’8 novembre al 6 gennaio 2013

Quest’anno c’è un motivo in più per andare a fare un giro in Carnaby Street a vedere la tradizionali luminarie natalizie: i consulenti di design, infatti, sono stati nientemeno che i Rolling Stones, che proprio nel 2012 hanno festeggiato il 50mo anniversario.
E siccome Carnaby è la patria della musica rock, le decorazioni quest’anno sono enormi sfere 3D sospese e contenenti dischi in vinile dorato e d’argento con le icone della band e le copertine dei loro album. Ovviamente non manca la celebre linguaccia degli Stones, che decora gli archi di Carnaby.

Winter Wonderland in Hyde Park

Winter Wonderland a Hyde Park
Winter Wonderland a Hyde Park

Dal 23 novembre al 6 gennaio 2013

Il Winter Wonderland, ovvero il Giardino delle meraviglie invernali allestito a Hyde Park, è un appuntamento ormai tradizionale per i Londinesi: ma quest’anno c’è una novità. Si tratta di una nuova attrazione, il Magical Ice Kingdom, ovvero una scultura composta da oltre 200 tonnellate di ghiaccio e neve e realizzata da più di 20 scultori per oltre 4 mesi di lavoro.
Ovviamente non mancheranno anche la pista di ghiaccio più grande della Gran Bretagna, la ruota panoramica gigante (che non è la London Eye, ma un’altra montata per l’occasione), il mercatino di Natale, il circo Zippos e il villaggio bavarese dove gustare bratwurst e vin brulè.

Pista di pattinaggio al Museo di storia naturale

Pista di pattinaggio
Pista di pattinaggio

Dal 2 novembre

Immaginate il profilo vittoriano, austero quanto l’arcigna regina, del Natural History Museum: adesso piazzateci davanti una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 1.000 metri quadrati e intorno, a fare da contorno, una serie di alberi illuminati e decorati con 76.000 lucine. Ecco, questa è una delle attrazioni invernali e natalizie di Londra che non potete proprio perdere: anche se non pattinate, gustatevi l’atmosfera magica e bevete qualcosa di caldo nel Cafè Bar.

Christmas Festival alla Royal Albert Hall

Christmas Festival Royal Albert Hall
Christmas Festival Royal Albert Hall

Dal 12 al 24 dicembre

L’appuntamento natalizio più divertente di Londra è quello che si svolge alla Royal Albert Hall, ovvero il Raymond Gubbay Christmas Festival. E’ un evento perfetto per tutta la famiglia, che vi catapulterà nell’atmosfera natalizia più tradizionale grazie ai canti natalizi, l’esecuzione del Messia di Handel e le decorazioni. E per proseguire con un itinerario perfetto per i bimbi, andate alla scoperta dei luoghi di Harry Potter da visitare a Londra.

Tè natalizio al London Hilton in Park Lane

London Hilton in Park Lane
London Hilton in Park Lane

Dal 17 dicembre al 4 gennaio 2013

Avete mai provato a prendere un vero English Tea? Magari in atmosfera natalizia? Beh, se vi trovate a Londra per Natale potete provare l’ebbrezza: basta andare al London Hilton in Park Lane, dove alle h 17 esatte l’ambrato infuso vi verrà servito direttamente su un piattino di cioccolato solido con una serie di cioccolatini fantasia, mini sculture, cime innevate di alberi di Natale. Sì sì, lasciate a casa la bilancia e non fatevi scrupoli: perchè oltre alle tartine classiche, ai cupcakes e alle focaccine calde con panna montata e fragole, riceverete anche una versione mini del celebre e inglesissimo Christmas Pudding.

Impostazioni privacy