Natale 2010 a Roma: festa ricca di appuntamenti nella capitale

Piazza Venezia, Roma a Natale
Piazza Venezia, Roma a Natale

A Roma Natale 2010 è una festa ricca di appuntamenti per tutti, capaci di far divertire grandi e piccini. Un’agenda davvero fitta di eventi attende chi decide di visitare Roma proprio durante il periodo delle feste di Natale. Tra i più affascinanti sono da segnalare assolutamente il ‘Natale in fiera’ con Babbo Natale, i tradizionali mercatini, il Golden Circo e la mostra dei 100 presepi in cui poter ammirarne alcuni esempi provenienti da tutto il mondo e realizzati con i materiali più disparati. A Roma a Natale non ci si può annoiare.

Cosa fare a Natale 2010 a Roma? Beh, c’è solo l’imbarazzo della scelta, o volendo ci si potrebbe organizzare e non perdersi nemmeno uno degli appuntamenti che la capitale ha in serbo per festeggiare le festività natalizie di quest’anno. Sicuramente già aperti e affollati di gente sono i tradizionali mercatini di Natale di Roma. Aggirandovi tra Piazza Navona e Parco Leonardo, tanto per citarne due, potrete trovare articoli natalizi o simpatiche idee regalo in un’atmosfera che profuma di Natale, avvolta nella magia delle luci tutto intorno e nelle musiche del periodo, diffuse nell’aria o eseguite dal vivo da bravissimi artisti di strada.

Ovviamente chi va a Roma non può mancare una visita ai centri commerciali o alle famosissime strade dello shopping, dove acquistare gli ultimi regali di Natale ad amici o parenti.
Grandi e piccini potranno poi divertirsi all’Auditorium della Musica, dove andrà in scena Natale in Fiera, un’occasione per passare delle belle ore con giochi, attrazioni, disegni e teatrini. Sarà possibile visitare la bellissima casa di Babbo Natale e fare una foto con lui. Il divertimento è assicurato anche sulla pista di pattinaggio e sulla giostra d’epoca, dai colori vibranti. Gli adulti potranno poi aggirarsi tra le bancarella di Natale in Fiera, dove acquistare tantissimi prodotti artigianali, ma anche gioielli, abiti, prodotti di bellezza e tanto altro.

Natale non è Natale senza albero o presepe. A Roma nelle sale del Bramante ci sarà una mostra a tema, in cui i protagonisti saranno più di 170 presepi, realizzati da artisti di tutto il mondo, ma molti anche italiani. Fino al 6 gennaio 2011 sarà dunque possibile ammirare questi presepi completamente fatti a mano con materiali diversi. La mostra internazionale dei 100 presepi è un appuntamento imperdibile che si tiene nella città eterna da ben 35 anni ed ha come obiettivo quello di mostrare come le rappresentazioni siano diverse in varie parti del mondo.

Da non perdere è anche il Golden Circo, che debutta il 23 dicembre e continuerà fino al 9 gennaio 2011, in cui tra spettacolari esibizioni e divertenti skatch, assicurerete il divertimento ai vostri bambini.

Un Natale 2010 scoppiettante quello che vi attende a Roma!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy