A Roma tra i Mercatini di Natale 2010 e le migliori bancarelle natalizie

Natale a Roma
Natale a Roma

Anche Roma ha i suoi mercatini di Natale: non saranno caratteristici e antichi come quelli del nord Europa, ma comunque l’atmosfera è magica e unica. Se decidete di visitare Roma durante il Natale, non perdete l’occasione di fare un giro tra le migliori bancarelle natalizie della capitale, dove troverete non solo addobbi, dolci e luminarie, ma anche personaggi del presepe, prodotti tipici e giocattoli. Per un Natale 2010 da favola!

Roma è la città dei mercatini dell’usato e delle pulci: uno su tutti, quello di Porta Portese a Trastevere. Ma a fine anno la città eterna può contare anche sui mercatini di Natale. Nel centro di Roma, da venerdì 26 novembre 2010 a giovedì 6 gennaio 2011, c’è il classico appuntamento con il Mercatino di Natale di Piazza Navona. Il più caratteristico e antico mercatino di Roma propone diversi tipi di bancarelle, da quelle che offrono calze con dolci e cioccolata a quelle con addobbi e decorazioni per l’Albero di Natale e il presepe.
Ma in questo periodo Piazza Navona si anima anche di artisti di strada e giocolieri che allietano grandi e piccini, tra luci colorate e musiche natalizie. E non dimenticatevi di comprare le tradizionali befane portafortuna e scopine scacciaguai.
Da domenica 5 settembre a domenica 19 dicembre 2010, si tiene il PortobelloExpo, vicino Cinecittà.
Aperto la prima e la terza domenicha del mese dalle 9.00 alle 19.30, questo mercatino di Natale è veramente fornitissimo: sembra più una fiera e chiamarlo mercatino forse è un po’ riduttivo. Qui troverete moltissime idee per i vostri regali di Natale, da pezzi di modernariato ai complementi di arredo, dall’abbigliamento vintage agli accessori, fino ai giocatoli e ai prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia. Per ulteriori informazioni consultate il sito del PortobelloExpo.
Un altro mercatino di Natale molto famoso è Il Tarlo, vicino alla Stazione Termini. Da mercoledì 8 a venerdì 24 dicembre 2010, sotto i portici di Piazza Vittorio, avrete la possibilità di girare tra bancarelle specializzate soprattutto in antiquariato e mobili d’epoca.
Nella zona nord di Roma, invece, si trova il mercatino di Natale di Piazza Ankara, nei pressi dello Stadio Flaminio. Da venerdì 10 a domenica 13 dicembre 2010, ci saranno oltre 130 espositori di varie tipologie: prodotti tipici con tanto di degustazioni, commercio equo e solidale, artigianato e dolci natalizi, piante e fiori e molto altro.
Se poi siete romani e avete voglia di staccare dalla vostra citta, prenotate un volo low cost per Parigi e andate alla scoperta dei mercatini di Natale in Francia: alcuni risalgono addirittura alla metà del Cinquecento.

2 commenti su “A Roma tra i Mercatini di Natale 2010 e le migliori bancarelle natalizie”

  1. Non sapevo ci fossero anche a Roma i mercatini di Natale, indubbiamente sono molto suggestivi. Grazie dell’indicazione!

  2. tra i mercatini di Natale a Roma io consiglio vivamente quello di piazza Navona: già la piazza è bellissima normalmente, ma sotto Natale diventa uno spettacolo!!!
    l’unico problema è che c’è troppa gente, meglio evitare i weekend;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy