Mostra Pixar a Milano: orari prolungati negli ultimi giorni e speciale San Valentino

[galleria id=”6219″]

La mostra Pixar – 25 anni di animazione a Milano chiuderà il prossimo 14 febbraio: ci sono, quindi, ancora pochissimi giorni per poterla visitare. Visto il grandissimo successo che ha riscosso, gli organizzatori hanno annunciato che, negli ultimi giorni di apertura della mostra, gli orari di apertura saranno prolungati e ci sarà un’offerta speciale per gli innamorati nel giorno di San Valentino, che corrisponde poi all’ultimo giorno di apertura della mostra. Se vi interessano le novità, continuate a leggere dopo il salto.

La mostra “Pixar – 25 anni di animazione”, dopo aver girato mezzo mondo, è sbarcata a Milano in anteprima europea, lo scorso 23 novembre. Per la precisione è sbarcata al al Pac (Padiglione d’Arte Contemporanea) e, ancora per pochi giorni, ci permetterà di vedere il dietro le quinte di una della case di produzione più importanti al mondo.

Forse non tutti sanno che nella storia della Pixar c’è lo zampino di Steve Jobs, che insieme a Ed Catmull e John Lasseter ha sfornato capolavori del cinema d’animazione come Toy Story, Cars, Monster & Co, Gli Incredibili, Ratatouille, Alla ricerca di Nemo, Wall-E, Up, senza contare i cortometraggi, che sono forse l’anima dell’azienda.

Se Remy vi fa venire in mente un topolino francese con il pallino per la cucina; se Nemo è un pesce pagliaccio e non il famoso capitano; se vi siete commossi per la storia dello spazzino Wall-E; se non avete preferenze tra Woody e Buzz Lightyear, allora la mostra Pixar è il posto giusto per voi.

In 25 anni d’attività, lo studio d’animazione statunitense ha creato personaggi indimenticabili, ormai scolpiti nella memoria di grandi e piccini. Per celebrarli troveremo oltre 500 opere, tra disegni, sculture e installazioni, che ripercorrono la storia della Pixar dal “lontano” 1986 ai giorni nostri, passando dalle tecniche artigianali alle più sofisticate tecnologie digitali. Ci sarà anche un’anticipazione di Brave, l’ultimo film in uscita nel 2012.

Il percorso si divide in quattro sezioni (Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence) e due speciali installazioni progettate dall’architetto italiano Fabio Fornasari: l’Artscape e lo Zoetrope, che utilizzano la tecnologia digitale per ricreare l’emozione dell’animazione anche dal vivo.

Ma passiamo a dettagli più pratici. Come detto prima del salto, in questi ultimi giorni della mostra gli organizzatori hanno prolungato gli orari di apertura:
 

  • sabato 11 febbraio 2012 dalle 9:30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
  • domenica 12 febbraio 2012 dalle 9:30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
  • lunedì 13 febbraio 2012 dalle 14:30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
  • martedì 14 febbraio 2012 dalle 9:30 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)

Il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, gli innamorati avranno ingresso ridotto alla mostra (entrambi i membri della coppia pagheranno il biglietto ridotto normale).

Il prezzo dei biglietti è: Intero: 7 euro e Ridotto: 5,50 euro.

Per ulteriori informazioni potete chiamare lo 
0254913 oppure visitare il sito ufficiale della mostra, dove c’è anche la possibilità di comprare i biglietti online.

Articolo a cura di Claudio Molino e Silvia Tavella

3 commenti su “Mostra Pixar a Milano: orari prolungati negli ultimi giorni e speciale San Valentino”

  1. la mostra pixar al pac deve essere una cosa favolosa, non vedo l’ora che arrivi a milano!!! dai che manca solo una settimana al 23 novembre:)

  2. la mostra pixar al pac di milano inizia domani 23 novembre, qualcuno ha visto l’intervento di lasseter? io me lo sono perso:(

  3. Personalmente l’ho trovata un po’ confusionaria la mostra e anche male organizzata: visto l’affluenza record forse era il caso di prolungare da subito gli orari di apertura, no?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy