MiTo Settembre Musica 2011 dal 3 al 22 settembre

MiTo settembre musica 2011
MiTo settembre musica 2011

L’ospite d’onore è la musica: MiTo Settembre Musica torna per l’edizione 2011 con un programma ricchissimo di concerti e incontri a ritmo di musica dal 3 al 22 settembre a Torino e Milano.
Le due città, così diverse ma entrambe in fervente movimento, saranno i palcoscenici dell’evento, nel quale il pubblico potrà riscoprire nuove dimensioni e orizzonti musicali non solo nei teatri e nelle sale di conservatorio, ma anche lungo le strade e nelle piazze.
I generi musicali saranno molto vari: dal classico al jazz, dall’etnico al pop, con artisti di fama nazionale e internazionale.

Settembre Musica, ora chiamato MiTo poiché si svolge contemporaneamente tra Milano e Torino, propone per il 2011 una serie di concerti che voglio ricordare in particolare il centesimo anniversario della morte di Gustav Mahler, avvenuta il 18 maggio 1911.
Proprio in suo onore il festival si aprirà sabato 3 con un congresso sulla Sinfonia dei Mille alla Sala congressi Intesa Sanpaolo di Milano alle ore 17. Seguirà poi un concerto all’auditorium del Lingotto di Torino alle ore 21 con l’Orchestra Sinfonica nazionale della Rai.

Tra gli artisti che parteciperanno al festival ci sono il pianista Gianluca Cascioli, il maestro Daniel Baremboim e la cantante Ornella Vanoni.
Il programma completo è consultabile sul sito di MiTo Settembre Musica 2011

1 commento su “MiTo Settembre Musica 2011 dal 3 al 22 settembre”

  1. Miticiiiiiiiiiiii! *.*Starei sveglia fino all’alba pur di sinverti anche se il giorno seguente ho scuola, tanto dormo lo stesso anche senza stare sveglia fino a tardi XD

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy