Festival della Mente 2011 a Sarzana: programma e biglietti

Festival della Mente 2011 Sarzana
Festival della Mente 2011 Sarzana

Dal 2 al 4 settembre c’è il Festival della Mente 2011 a Sarzana, delizioso comune in provincia di La Spezia arroccato tra le Alpi Apuane e il mare, nella cosiddetta Lunigiana, che segna il confine tra Toscana e Liguria, regione a cui Sarzana appartiene. Iniziate a preparare il cervello, perchè stiamo parlando del primo festival europeo dedicato alla creatività: in ballo ci sono oltre 60 appuntamenti con le menti più illustri del nostro tempo.

Pensatori, scrittori, scienziati, psicologi, filosofi, psicanalisti, architetti, designer, musicisti, storici, linguisti, matematici: insomma, tutto il meglio dell’intellighenzia nostrana e straniera, che per tre giorni si radunerà a Sarzana e sarà a disposizione del pubblico con incontri, conferenze, dibattiti e spettacoli. Per un totale di 23mila biglietti già venduti e un esercito di 650 volontari già al lavoro sotto gli occhi dei turisti per allestire l’ottava edizione del Festival della Mente.

Meglio dirlo subito: se volete partecipare al Festival della mente, conviene che iniziate a correre perchè i biglietti sono andati a ruba. Non tutti gli eventi sono gratuiti, infatti, e per alcuni è richiesto l’acquisto di un biglietto d’ingresso: tranquilli perchè i prezzi sono popolari e vanno dai 3,50 euro degli eventi per i bambini a un massimo di 7 euro per gli spettacoli.

D’altra parte il programma 2011, consultabile sul sito del Festival della Mente, è così ricco che c’era da aspettarselo: per citare solo alcuni degli illustri ospiti, ci sarà il sociologo Zygmunt Bauman, lo storico Adriano Prosperi, l’attore Silvio Orlando, il filosofo Salvatore Veca, lo scienziato Edoardo Boncinelli, il cantautore Gianmaria Testa.

Impostazioni privacy