“Mi sono licenziata”, ex avvocato guadagna mentre gira il mondo: di cosa si occupa

Anche se si è licenziata, una donna, ex avvocato, ha deciso di rimettersi in gioco. Oggi, la sua tenacia è stata premiata con un lavoro che le permette di girare il mondo. Curioso di scoprire qual è? 

licenziata – viaggi.nanopress.it

Non sempre il lavoro per cui si è studiato diventa il lavoro della vita. Ecco perché, dopo essersi stata licenziata, una ex avvocato ha trovato la sua vera passione.

Licenziata: e ora?

Il percorso di studi che si intraprende dopo il liceo viene scelto in un momento della vita in cui non si hanno ben chiare le proprie idee, in cui il futuro è incerto. Ecco perché, una volta completati, non sempre portano alla professione dei propri sogni, al lavoro della vita.

Ed è stato quello che deve essere successo ad una avvocato che, dopo otto anni legata ad uno studio di avvocati di Londra, ha deciso di licenziarsi. Tutti quegli anni trascorsi a ritmi di lavoro estenuanti, senza avere mai un momento per se, l’hanno portata a prendere la decisione che le avrebbe cambiato la vita per sempre.

Lei stessa ha rivelato, poi, nel corso di un’intervista di non ricordare momenti della sua vita passata in cui non aveva impegni di lavoro. Al licenziamento, ci è arrivata progressivamente. Prima, aveva iniziato a pianificare le proprie ferie, iniziando con una settimana in Egitto, poi due settimane in Asia e via dicendo, aumentando via via la durata dei suoi viaggi, fino ad arrivare ad un anno in California. Quando tornava alla scrivania del suo ufficio londinese, la sua testa era comunque sempre in viaggio e non vedeva l’ora di ripartire. Quindi? Che lavoro ha trovato?

travel blogger – viaggi.nanopress.it

Il lavoro dei suoi sogni

L’ex avvocato decise di fare dei suoi racconti di viaggio un blog che poi, con il tempo, è diventato il suo vero lavoro. Un sogno, quello della Gen Z quello di poter lavorare da remoto, ovunque nel mondo, senza essere legati ad un orario di lavoro.

La scelta della donna non è stata recente ma è avvenuta 13 anni fa (oggi ha 47 anni) quando i blog erano sulla cresta dell’onda, come ha raccontato alla testata Business Insider. Prima di arrivare al licenziamento, però, ha meditato bene chiedendo un anno sabbatico come avvocato. Dopo essersi licenziata è arrivato, poi, il momento di pianificare.

Anche per lei ci sono stati i momenti in cui non è riuscita a pagare le bollette fino a quando poi, ha iniziato a guadagnare bene con sponsorizzazioni e link di affiliazione.

Impostazioni privacy