Cose che devi assolutamente sapere prima di andare in Egitto

Organizzare una vacanza in Egitto è sempre una cosa eccitante, soprattutto, se quella che pianifichi è la tua prima visita. Che, però, sia la prima volta o meno ci sono cose che devi assolutamente sapere prima di andare in Egitto.

Egitto affascinante destinazione
Egitto, affascinante destinazione – viaggi.nanopress.it

Parliamo di uno dei Paesi più affascinanti, forse, del mondo per la sua storia millenaria e per le opere ed i monumenti che questa civiltà nei millenni ha saputo realizzare. L’Egitto, d’altronde, è il paese delle piramidi, delle sfingi, dei faraoni. Questa terra è talmente ricca di fascino e di cultura che ti saprà incantare. Senza, ovviamente, però, tralasciare i suoi paesaggi fantastici, il deserto e le spiagge meravigliose.

Vacanza in Egitto: cose che devi asolutamente sapere

La tua vacanza in Egitto, insomma, può essere l’esperienza più bella della tua vita, naturalmente, a patto che sia pianificata per bene. Per queste ragioni in quest’articolo cercheremo di aiutarti con le cose che devi assolutamente sapere prima di addentrarti nel tuo viaggio in questa terra affascinante.

La suggestione ed il fascino dell’Egitto, d’altronde, non si possono mettere in discussione. Ancora oggi, a distanza di millenni, vengono scoperte tombe antiche e tesori preziosi di questa terra e di questa civiltà che, forse, non smetterà mai di stupire.

Nel pianificare un viaggio in Egitto, ovviamente, la prima cosa da sapere è quale sia il periodo migliore per visitare questa terra fantastica. Il clima della regione, del resto, è un clima caldo, per cui sarebbe opportuno andare a visitare questo luogo misterioso ed affascinante nei periodi per noi più invernali. I mesi da novembre a marzo sarebbero, quindi, l’ideale per chi decide di partire alla scoperta di una terra straordinaria.

Il Paese diventato la meta del momento
Cammelli in Egitto – viaggi.nanopress.it

Altra cosa fondamentale, di cui essere a conoscenza, è che per visitare l’Egitto occorre un visto ottenibile, naturalmente, direttamente all’aeroporto una volta sul luogo pagando 25 dollari. Che tu poi arrivi in Egitto con passaporto o con carta di identità, elettronica o cartacea non importa, basta che sia valida per l’espatrio, devi sapere che occorre una validità residua di almeno sei mesi in entrambi i casi.

Cosa non dimenticare in valigia

Sui luoghi da visitare, ovviamente, non ci soffermiamo troppo visto che, comunque, l’Egitto è famosa per la sua cultura e per le sue spiagge paradisiache. Giza con le sue piramidi, Sharm El Sheikh con i suoi resort saranno sicuramente mete obbligate come Saqqara ed il Cairo.

Qualunque sia la tua meta, però, ti consigliamo di portare dietro della carta igienica visto che nei bagni pubblici difficilmente ne troverai. In valigia, poi, non dimenticare di portare la crema solare, questo a prescindere da quale sia il periodo dell’anno in cui decidi di visitare il Paese. Una volta sul luogo, poi, è bene conoscere alcune usanze locali e quelle che è la loro cultura.

Evitare effusioni d’affetto in pubblico sarebbe buona norma, come evitare di scattare foto in siti non prettamente turistici. Per quanto riguarda le antichità, i monumenti etc. non bisogna toccarle e scattare foto senza flash. Anche in spiaggia, pur potendo indossare costumi da bagno senza nessun problema, bisognerà prestare attenzione cercando di comportarsi come la gente del luogo.

Impostazioni privacy