Mete più gettonate per l’estate 2014: i giovani scelgono Ibiza, Croazia e Malta

[galleria id=”7731″]

Le mete più gettonate per l’estate 2014? Se lo chiedete ai giovani, in molti vi risponderanno Ibiza, Croazia, Malta, ma c’è chi sceglie anche la Grecia o, restando in Italia, la Puglia e la Sardegna. Per le vacanze estive dei giovani tra i 18 e i 30 anni, le mete privilegiate sono le spiagge dove il divertimento non termina mai, località dove la natura ha molto da offrire e soprattutto alla portata di chi può contare su un budget ridotto.

Che siano viaggi di maturità, o vacanze estive tradizionali, i giovani vogliono divertirsi, ed è dunque la movida l’aspetto peculiare che fa la differenza nella scelta del luogo dove trascorrere l’estate 2014 preferita. Regina delle mete più gettonate tra i giovani è Ibiza.

Ibiza e Formentera

Tra Ibiza e Formentera
Tra Ibiza e Formentera

Ibiza fa parte insieme a Formentera delle Pitiuse, isole delle Baleari, ed è considerata da anni la meta per eccellenza del turismo giovane. Tra le spiagge più belle di Ibiza ricordiamo anche se i giovani si riversano a frotte a Playa d’en Bossa, una delle spiagge più lunghe di Ibiza, che sconfina nel comune di Sant Josep. Anche se altre zone regalano un mare più cristallino, la zona è animata tutto il giorno, con eventi, musica e feste che si svolgono all’interno e all’eserno dei locali lungo la spiaggia. Non a caso risulta essere la spiaggia con la maggiore presenza di giovani! Per gli amanti del turismo in bicicletta, c’è la possibilità di scoprire l’Isola di Ibiza attraverso ventuno itinerari diversi. Meno trasgressiva di Ibiza, Formentera è apprezzata per le spiagge bellissime, i tipici chioscheti sulla spiaggia (chiringuitos) aperti generalmente dalla mattina fino al tramonto. Anche qui il Comune ha predisposto venti itinerari per i turisti più avventurosi, che possono percorrere il tragitto a piedi o in bici, per godersi le più belle località dell’isola.

Leggi anche>>>Viaggi da fare prima dei trent’anni

Croazia, Isola di Pag – Pago

Isola di Pag, Croazia
Isola di Pag, Croazia

L’Isola di Pag, o Pago, è collegata alla terraferma da un ponte e da una linea di traghetti: l’estremità meridionale dell’isola lambisce le coste della Dalmazia. A pochi chilometri dalla cittadina di Novaglia sorge il complesso turistico della spiaggia di Zrće, costituito da famose discoteche e da servizi turistici. Le discoteche di Pag sono famose per essere le più trendy di tutta la Croazia, dove il divertimento è per tutti i gusti. Ogni discoteca, infatti, offre uno stile e un intrattenimento diverso, con eventi, concerti e dj di fama internazionale. Dall’Isola di Pag si possono raggiungere i parchi nazionali più belli della Croazia: lo spettacolo è assicurato. Dopo aver goduto dello splendido mare, veramente speciale, ci si può addentrare nel Parco nazionale di Paklenica, o visitare il Parco nazionale del Sjeverni Velebit e il Parco nazionale delle isole Incoronate (Kornati), per godere appieno della natura di questi luoghi. Scopri le più belle Isole della Croazia a due passi dall’Italia.

Malta

Malta in cartolina
Malta in cartolina

Malta è sole, mare e divertimento, e i giovani la scelgono come meta di vacanza estiva perché anche la sua vita notturna offre molto diertimento. Qui il tempo trascorre tra le più disparate feste, come il festival del jazz, il festival della birra, i concerti di musica, gli eventi dedicati al cinema o le feste nei villaggi. Da maggio a settembre il divertimento è assicurato. Malta inoltre è la meta ideale per il turismo subacqueo, in questa zona del Mediterraneo, infatti ci si può immergere per esplorare una vasta gamma di vita marina che si nasconde tra scogliere naturali o relitti storici. Gli appassionati di immersioni e snorkeling sono avvisati!

Sfogliate la gallery in alto per ammirare gli eccezionali panorami di queste località così amate dai giovani, o scoprite quali sono le spiagge low cost più economiche all’estero.

Impostazioni privacy