Marina Bay Sands a Singapore: uno stop over sulla rotta per Bali

Marina-Bay-Sands
Marina-Bay-Sands

Ora che potete utilizzare internet in aereo grazie all’introduzione del wi-fi sui voli della Singapore Airlines, c’è un motivo in più per volare verso mete esotiche lontane per sfuggire al grigiore invernale dell’Italia: sfruttare uno stop over a Singapore nel nuovo hotel di lusso Marina Bay Sands.

La città stato di Singapore, nel sud est asiatico, è una delle metropoli del futuro in costante cambiamento: fare una sosta qui significa trovare uno skyline che potreste vedere completamente cambiato nel giro di un paio d’anni. Singapore infatti non è più semplicemente un luogo dove trascorrere una notte veloce in attesa di proseguire il viaggio per Bali, ma si sta trasformando in una vera e propria destinazione ricca di fascino, una sorta di New York asiatica che fa concorrenza addirittura alla lussuosissima Dubai. E la meta più cool del prossimo anno è senz’altro il nuovo Marina Bay Sands Hotel: qui potrete concedervi un bagno nell’infinity pool, ovvero una piscina lunga 150 metri e sospesa a 200 metri d’altezza, lasciando che lo sguardo spazi dai grattacieli del distretto finanziario all’orizzonte aperto della baia. L’hotel è un capolavoro d’architettura: costituito da tre torri di 55 piani ciascuna, al vertice c’è uno Sky Park che le unisce e che ospita la piscina, probabilmente una delle più panoramiche del mondo. Una meta davvero di lusso perchè lo Sky Park è in grado di ospitare quattro jet A380, nel caso qualche milionario volesse atterrare direttamente in hotel per poi scegliere una delle sue 2.560 stanze dove pernottare. I costi non sono così esorbitanti come potrebbe sembrare: la camera doppia parte da 200 euro a notte e un soggiorno qui significa poter trascorrere la giornata nel mall dell’hotel, che ospita 300 negozi in un ambiente molto particolare che si snoda attraverso piccoli canali interni che ricordano vagamente quelli veneziani. Ovviamente non poteva mancare il mega casinò, dove oltre agli altri viaggiatori in stop over a Singapore potreste imbattervi in qualche riccone cinese alle prese col gioco! Non preoccupateci poi per la cena: non solo Singapore è una delle 10 città dove si mangia meglio al mondo, ma all’interno del Marina Bay Sands ci sono sei ristoranti tra cui scegliere, tutti guidati da chef la cui abilità culinaria è riconosciuta a livello internazionale.

1 commento su “Marina Bay Sands a Singapore: uno stop over sulla rotta per Bali”

  1. Magari ci faccio una capata, dico al mio pilota di deviare un momentino la rotta ed atterrare sull’hotel….Giusto per giocarmi qualche centinaio di milioni al casino

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy