Internet in aereo: dal 2011 wi-fi sui veivoli Singapore Airlines

Internet da cellulare in aereo
Internet da cellulare in aereo

La compagnia aerea Singapore Airlines prevede si poter utilizzare internet a bordo dei propri aeromobili entro il 2011. Una vera e propria novità assoluta, visti gli attuali divieti di usare i telefoni cellulari in volo.

Riusciremo a fare a meno del cellulare e di internet per almeno 5 minuti? La risposta è no, soprattutto se anche sugli aerei ci verrà concesso di utilizzare la rete a banda larga. La Singapore Airlines, da anni considerata la migliore compagnia aerea asiatica e una delle più valide a livello internazionale, è fermamente intenzionata a permettere l’uso dei cellulari anche a mezz’aria, con annessa connessione internet.
Saremo così sempre più dipendenti dal cyberspazio. D’altronde anche alcune località balneari italiane hanno portato internet in spiaggia e a breve anche nella metropolitana di New York. Quindi, perché non trascorrere le ore di volo navigando in internet usando comodamente il cellulare? Dal 2011 questo sarà possibile sui velivoli della compagnia asiatica, che ha raggiunto un accordo con OnAir, solo sui voli a lunga destinazione. Se il costo delle chiamate e l’invio dei messaggi dipenderanno dal proprio piano tariffario, cosa ben diversa accadrà per internet. A bordo sarà possibile acquistare un pacchetto creato appositamente per la connessione in volo. Il sistema è certificato e ampiamente autorizzato e utilizzerà il segnale proveniente dal satellite.
Ma una domanda è d’obbligo. Quando questo arriverà in Europa?

Impostazioni privacy