Mare in tempesta, ma il treno attraversa lo stesso: il video da brividi

Una vicenda che ha lasciato tutti sbalorditi, un treno riesce a passare nonostante il mare in tempesta. Ecco dove è accaduto.

treno attraverso il mare
Il treno e il mare in tempesta – viaggi.nanopress.it

Uno spettacolo della natura che si incontra con la moderna tecnologia, in questo caso un mezzo di trasporto. Una vicenda che ha fatto il giro del web anche grazie al video che ne riprende l’incredibile impresa. Ha a che fare con il mare ed un treno.

Un treno passa con il mare in tempesta, ecco dove

Ci troviamo a Dawlish, nel Regno Unito. Qui questo tipo di intemperie sono all’ordine del giorno. Mare in tempesta, forti precipitazioni, allarme per vento. Così non deve aver sbalordito troppo chi si trovava su questo treno, ma ha di certo lasciato a bocca aperta il resto del mondo.

Il treno in questo caso si trova a passare attraverso onde altissime, e vederlo attraversare quella incredibile massa di acqua ha lasciato tutti senza parole. Fortunatamente come si evince dal video, pare una manovra all’ordine del giorno in queste zone e infatti il treno attraversa illeso. Sembra di assistere ad una scena da cinema, con tanto di effetti speciali.

Una terra bellissima quella di Dawlish, dove è accaduta la vicenda, a sua volta appartenente all’incredibile territorio della contea del Devon. Si trova nella zona sud occidentale dell’Inghilterra, praticamente nella penisola della Cornovaglia.

La bellezza del Devon

Amata da turisti di tutte le età. I più giovani certamente la conoscono anche per i suoi festival. Certamente avrete sentito parlare di quello dedicato alla musica, che risponde al nome di Croyde’s Goldcoast Oceanfest e si tiene a giugno. Lo segue a novembre il Flaming Tar Barrerls, dedicato ad antiche usanze inglesi.

Celebre qui è la Jurassic Coast  così come le spiagge frequentatissime dai surfisti e celebri anche per aver spesso fatto da sfondo a numerose produzioni televisive. Merito delle incredibili dune, del verde che le circonda e delle scogliere a picco sul mare. Da vedere in queste zone è anche il Clovelly Village, noto anche come Villaggio degli Asinelli. Fermatevi presso la casa museo dei pescatori.

Oltre i numerosi ed antichi castelli, gli amanti della natura troveranno pane per i loro denti con lunghe escursioni presso due parchi. Uno è quello nazionale di Dartmoor, l’altro quello Nazionale di Exmoor. In entrambi potrete dedicarvi a praticare trekking, golf, ciclismo e numerosi altri sport all’aria aperta.

devon
I paesaggi del Devon – viaggi.nanopress.it

Infine, se siete appassionati di gialli, dovrete certamente visitare Torquay, che ha dato i natali da Agatha Christie. Qui la scrittrice ha preso ispirazione per molti dei suoi romanzi con protagonisti Poirot e Miss Marple. In città troverete inoltre diversi deliziosi locali dove provare il cream tea e visitare il museo dedicato alla scrittrice.

Impostazioni privacy