Mappa dei bar con fermate metro Milano

MM_Milano
MM_Milano

Grazie alla metro, come la chiamano i milanesi, girare per la città è più semplice e veloce. Per scoprire ancora meglio i dettagli della città, ecco una mappa dei bar presenti nelle vicinanze delle stazioni metro a Milano, per non rimanere mai senza una tazza di caffè! Milano e i comuni dell’hinterland possono contare su 4 linee e 103 stazioni della Metropolitana, essendo tra le 30 reti più estese al mondo sulle 150 esistenti, e tra le prime 10 in Europa, dove se ne contano 40.

La metro di Milano, con le linee di superficie e le linee ferroviarie suburbane consente che quasi il 50% degli spostamenti urbani avvenga con i mezzi pubblici.

Attualmente in funzione ci sono quattro linee, che si possono riconoscere con il numero progressivo e con il colore che caratterizza gli allestimenti delle stazioni e i treni. Linea M4 detta linea blu è ancora in costruzione, mentre la Linea M5 detta linea lilla si integra con la linea esistente e con il servizio ferroviario regionale. Una prima parte è terminata e le fermate attualmente sono nove (Garibaldi, Isola, Zara, Marche, Istria, Ca’Granda, Bicocca, Ponale, Bignami).

M1 (rossa): da Sesto FS a Rho Fiera/Bisceglie

linea-m1
linea-m1

La Linea M1 è la linea metropolitana di Milano contraddistinta dal colore rosso che dividendosi in due diramazioni porta da Sesto Primo Maggio a Rho Fiera oppure a Bisceglie.

Fermata Cadorna: Virbar, Piazzale Luigi Cadorna 9 – Ferrario Enrico, Piazzale Luigi Cadorna 11 – Erremme, Via Gosuè Carducci 2.

Fermata Duomo: Bar Duomo, via dell’Arcivescovado – Bar della Rina, piazza del Duomo, Caffetteria del Duomo, piazza del Duomo.

Fermata Porta Venezia: Rotani Caffè, via Panfilo Castaldi – Free Time Cafè, via Spallanzani Lazzaro – Bar Acquaviva, via Castaldi Panfilo.

Fermata Loreto: Bar Gatto, via Pierluigi da Palestrina – Lucky Bar, via Antonio Stradivari – Bar Loreto, viale Monza 9.

M2 (verde): da Assago Milanofiori Forum/Abbiategrasso a Gessate/Cologno Nord

linea-m2
linea-m2

La Linea M2 è la linea metropolitana di Milano contraddistinta dal colore verde che dividendosi in due diramazioni porta da Abbiategrasso o da Assago Milanofiori Forum a Gessate oppure a Cologno Nord.

Fermata Porta Genova: Emme Effe Gi, Via Vigevano – San Blas, Via Casale – Eurojolly, Corso Colombo Cristoforo.

Fermata Porta Garibaldi: Lounge Bar Ata Hotel, Viale Don Luigi Sturzo – Virgin Cafè, Via Alessio Di Tocqueville – Pitbull cafè, Corso Como.

Fermata Lambrate: Bar Stazione, Piazza Bottini Presso Mezzanino – Galam, Via Viotti Giovanni Battista – Viscione Marco, Via Valvassori Peroni Carlo.

M3 (gialla): da San Donato a Comasina

linea-m3
linea-m3

La Linea M3 è la linea metropolitana di Milano contraddistinta dal colore giallo che porta dalla stazione Comasina a San Donato.

Fermata Repubblica: Bar Grattacielo, Piazza Della Repubblica – Bar Repubblica, Via Filippo Turati – Meeting Bar, Via Cartesio.

Fermata Missori: Baldassarre, Piazza Velasca – Bar Albricci, Via Albricci Alberico – Catelotti Giglio, Via Larga.

Fermata Lodi (stazione porta Romana): Petrolo Angelo, Piazzale Lodi – Gianmike Snc, Viale Umbria – Kanaku Bujar, Viale Isonzo.

Impostazioni privacy