Madesimo: apertura impianti 2011 e prezzi skipass in Val Chiavenna

Impianti sciistici a Madesimo, Val Chiavenna
Impianti sciistici a Madesimo, Val Chiavenna

L’apertura degli impianti a Madesimo, in Val Chiavenna, è prevista per venerdì 2 dicembre 2011, per la gioia di tutti quelli che faranno il ponte dell’Immacolata. La località in provincia di Sondrio fa parte, insieme a Campodolcino, Motta, Montespluga e la Val di Lei, del comprensorio Ski Area Valchiavenna: circa 60 km di piste per lo sci alpino e 18 km per lo sci di fondo, perfetto sia per una settimana bianca sia per una sciata domenicale.

Madesimo, infatti, si trova a soli 140 km da Milano e, proprio grazie alla sua vicinanza, è la meta preferita dagli sciatori del capoluogo lombardo: in meno di due ore, traffico permettendo, si può salire a quota 2884 sul pizzo Groppera e provare il brivido di scendere nel Canalone, uno dei fuoripista più belli di tutte le Alpi. Siete pronti per un po’ di sport? Non ci resta che scoprire i prezzi degli skipass.

Gli skipass, ovviamente, variano a seconda della stagione e della durata: qui di seguito trovate i prezzi dello skipass festivo (valido sabato, domenica e durante i giorni festivi), mentre lo skipass feriale costa in media circa 3-4 euro in meno. Tutte le informazioni le trovate sul sito Ski Area Valchiarenna, dove ci sono anche i prezzi per l’intera stagione o settimanali, oltre a tantissime offerte per le famiglie e i più piccoli.
 

  • Giornaliero: Intero 35 euro, Senior 30 euro, Junior 26.50 euro, Bambini 15 euro
  • Mattina (8.30 – 13.00): Intero 28 euro, Senior 24 euro, Junior 21.50 euro, Bambini 12 euro
  • Pomeriggio (12.00 – 16.30): Intero 28 euro, Senior 24 euro, Junior 21.50 euro, Bambini 12 euro
  • 2 giorni festivo: Intero 62 euro, Senior 53 euro, Junior 46.50 euro, Bambini 26.50 euro
  • 3 ore festivo: Intero 28 euro, Senior 24 euro, Junior 21.50 euro, Bambini 12 euro
  • 4 ore festivo: Intero 30 euro, Senior 26 euro, Junior 23 euro, Bambini 13.50 euro

Tra le iniziative di quest’anno c’è da segnalare l’Ecoskipass, un tentativo di diminuire l’inquinamento e i costi. Per chi va a sciare in compagnia (4 o 5 persone) utilizzando una sola auto, infatti, sono previsti sconti sia nei giorni festivi sia nei giorni feriali. L’offerta, prenotabile sul sito, deve essere stampata e presentata alla biglietteria.

Se invece non ce la fate ad aspettare fino al 2 dicembre, la stagione sciistica a Cervinia è già iniziata: dal 29 ottobre, in Valle d’Aosta, gli sciatori e gli snowboarder hanno già il sorriso sulle labbra.

2 commenti su “Madesimo: apertura impianti 2011 e prezzi skipass in Val Chiavenna”

  1. l’apertura degli impianti sciistici a madesimo è una bella notizia per tutti gli sciatori della domenica, tra cui me che vivo a milano e non posso permettermi una settimana bianca:(

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy