Apertura impianti a Cervinia: il 29 ottobre inizia la stagione sciistica 2011

Cervinia: impianti di risalita
Cervinia: impianti di risalita

L’apertura degli impianti a Cervinia è prevista per sabato 29 ottobre. Inizia così la stagione sciistica 2011-2012 in una delle località più note e più belle dell’intero arco alpino, tra Valtournenche e Zermatt. I gatti delle nevi sono già al lavoro per battere le piste da sci del Cervino e preparare al meglio le vacanze in montagna di migliaia di appassionati.

Soprattutto sciatori e snowboarder che sul ghiacciaio di Plateau Rosà, una delle cime più alte della Valle d’Aosta, potranno dedicarsi alle prime discede della stagione: qui infatti la neve supera il metro di altezza. Gli impianti di risalita aperti sono: la seggiovia Furgsattel, lo skilift Plateau Rosà I e II , lo snowpark e la funivia del Piccolo Cervino.

Entra in funzione anche la nuova e comoda funivia che da Cime Bianche Laghi (2.816 metri) sale a Plateau Rosà (3.480 metri): una funivia dal design avveniristico e con maxi vetrate, studiate appositamente per garantire durante il trasporto una splendida vista, che arriva alla velocità di 12 metri al secondo e alla portata di 1450 persone all’ora.

Per quanto riguarda gli ski pass, sono applicate le tariffe pre-ski con il giornaliero internazionale a 48 euro, senior a 39 euro e junior a 34 euro, mentre per i bambini sotto gli otto anni lo ski pass è gratuito.

La chiusura degli impianti a Cervinia è prevista per domenica 6 maggio 2012. Nelle altre principali stazioni della Valle d’Aosta (Courmayeur, La Thuile, Monterosaski e Pila) gli impianti apriranno tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Per ulteriori informazioni potete consultare la nostra guida su Cervinia, dove si parla di hotel, vita notturna, ristoranti e, ovviamente, di neve.

2 commenti su “Apertura impianti a Cervinia: il 29 ottobre inizia la stagione sciistica 2011”

  1. l’apertura degli impianti a cervinia è vista come l’inizio della stagione sciistica in italia e a me viene subito un sorriso felice all’idea:D

  2. a cervinia l’apertura degli impianti 2011 mi fa già star male: saranno 10 anni che non scio e a leggere queste notizie mi viene una tristezza, sarò ancora in grado di fare una nera senza ammazzarmi?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy