Low cost: trovare le migliori occasioni low budget sul web

da , il

    Low cost: trovare le migliori occasioni low budget sul web

    Voli low cost: come si fa a fare affari sul web per partire per splendide destinazioni di vacanza con un piccolo budget e immenso risparmio?

    Vediamo insieme alcuni tra i siti di viaggio più utilizzati dagli utenti in cerca di occasioni speciali prima di prenotare un viaggio.

    Siti come Kayak.com, Fly.com e Momondo.com sono molto utili per controllare orari, disponibilità di voli e hotel e essere informati sulle migliori offerte per viaggiare a prezzi davvero ridotti.

    Un’ulteriore tipologia è costituita da siti quale Opodo, che vi permettono di creare e visionare il vostro percorso combinando differenti tratte aeree, nonché comperare nell’immediato i biglietti con la carta di credito.

    Dovete tuttavia prestare un pizzico di attenzione: molto spesso questi siti richiedono una quota aggiuntiva di iscrizione, quindi sarà necessario considerare un piccolo surplus generalmente pari a 40-50 euro per la quota di iscrizione ai loro servizi. Inoltre nel caso vogliate cambiare o cancellare la prenotazione, non potrete rivolgervi alla compagnia aerea, bensì dovrete comunicare con i centralini di questi siti e spesso con costi telefonici abbastanza salati.

    Furbescamente potrete imparare ad utilizzare tutti questi siti per creare i vostri percorsi di viaggio, visionando orari e disponibilità, per poi correre sui siti delle compagnie di volo e comprare il vostro biglietto direttamente sui siti delle compagnie di volo, assolutamente affidabili, intuitivi e senza costi aggiuntivi.

    Vi serve un volo low cost per l’Europa o per un’altra destinazione nel mondo ma non conoscete le compagnie che vi operano? Ottima idea è quella di cercare il sito web dell’aereoporto appartenente all’aerea che vi interessa: andate nell’elenco delle compagnie o tra i voli in arrivo e guardate i nomi delle compagnie presenti. Successivamente potrete confrontare i prezzi migliori navigando sui siti web delle compagnie in questione.

    Se state programmando una vacanza, sappiate invece che ormai i last minute sono un’ottima possibilità che vi consentirà di prenotare un pacchetto viaggio comprendente volo e hotel. Tuttavia non dimenticate di effettuare qualche ricerca incrociata e magari cercare un forum di viaggiatori dove scambiarvi opinioni con chi ha già effettuato l’esperienza. Per fare affari low budget sul web ci vuole intuito, ricerche mirate e un passaparola tra viaggiatori, che possono diventare la miglior fonte per un vacanziero alle prime armi.