Austria: visitare Vienna, la città dove si vive meglio al mondo

[galleria id=”4073″]

Vienna: la città dove si vive meglio. Ricca di arte, cultura e design, questa capitale innevata e magica offre scenari magnifici e una qualità della vita davvero molto alta.

Secondo il sito di consulenza Mercer, Vienna è la città in cui si vive meglio al mondo.

Il sondaggio ha preso in considerazione 215 metropoli al mondo, ma di certo non possiamo meravigliarci se Vienna si è aggiudicata la prima posizione.

Arte, università, vita notturna: Vienna è ricchissima di gallerie d’arte e nuovi alberghi. La capitale dell’Austria ha un calendario di mostre ed eventi rutilante tra design, happening artistici e locali carini dove trascorrere deliziose serate tra chiacchiere e ispirazioni multiculturali.

Perfetta per la vita errabonda e bohémien degli studenti, la città al momento offre la mostra Flowers for Kim Il-Sung, fino al 14 marzo presso il Mak exibition Hall, uno spaccato sull’arte della Corea del Nord. Il Leopold Museum presenta la rassegna Vienna 1900 con un allestimento sull’arte austriaca.

Moltissime le gallerie in cui curiosare e accanto al patrimonio storico culturale, a Vienna vi potrete immergere in un laboratorio creativo fatto di moda, design, arte grafica.

E da aprile potrete girare per la città con il Vienna Ring Tram, nuovo mezzo pubblico che permette di conoscere la storia di Vienna, grazie a schermi Lcd e cuffiette multilingue, oltre visionari angoli della città in tutta comodità e sui cui ritornare successivamente con calma.

E dopo aver camminato per musei e strade in una vera e propria overdose d’arte non dimenticate la sosta in una delle antiche cioccolaterie, dove ritroverete l’atmosfera di una Vienna ottocentesca e opulenta, percorsa di musiche e personaggi alla Mozart.

La sera infilatevi in uno dei moltissimi locali radical dove la creatività è esplosiva: Vienna è capace di passare dal passato al futuro nel giro di un semaforo.

Impostazioni privacy