L’incantevole spiaggia di Pampelonne, a pochi passi da Saint-Tropez

Alla scoperta della spiaggia di Pampelonne, l’incantevole e iconica spiaggia a pochi passi da Saint Tropez, dove vivere la Dolce Vita.

spiaggia di Pampelonne
spiaggia di Pampelonne Costa Azzurra – viaggi.nanopress.it

Se per quest’estate non avete ancora trovato la meta giusta per le vostre vacanze, e cercate una località balneare iconica e unica, allora la meta giusta per voi è la Spiaggia di Pampelonne, sulla Costa Azzurra; un luogo incredibile, dove sentirsi come su un set cinematografico.

Una spiaggia paradisiaca e incantevole, che è stata infatti protagonista di moltissimi film e meta scelta da tantissimi vip. Una località esclusiva a pochi passi da Saint Tropez, dove godere di un paesaggio incredibile che sembra appena uscito da una cartolina.

La meta giusta quindi se amate la Costa Azzurra e cercate una località davvero esclusiva, dove godere di paesaggio incantevole. Andiamo quindi a scoprire di più su questa spiaggia suggestiva e perché dovremmo sceglierla come meta per le prossime vacanze estive.

Spiaggia di Pampelonne, piccolo paradiso della Costa Azzurra

Siamo in Francia, e precisamente lungo la Costa Azzurra. Qui, a pochi chilometri dalla famosissima Saint Tropez, troviamo un’altra spiaggia iconica e meravigliosa, la Spiaggia di Pampelonne.

Questa incantevole spiaggia, racchiude la classica bellezza delle località della Costa Azzurra, con paesaggi da sogno ed eleganti, e ricche di servizi per tutte le esigenze.

spiaggia di Pampelonne
il paesaggio che circonda l’iconica spiaggia – viaggi.nanopress.it

Il paesaggio qui, è davvero suggestivo e unico al mondo; si tratta infatti di una spiaggia da sogno, caratterizzata da sabbia bianchissima e acque azzurre, e completamente circondata dalla macchia mediterranea. Un tripudio di colori e di contrasti che rendono questo tratto di costa così affascinante, e in particolare questa spiaggia paradisiaca.

Qui si trovano poi tantissimi servizi adatti ad ogni esigenza, ma anche spiagge libere per chi preferisce invece la tranquillità. La spiaggia poi, si divide in 5 settori: Barraques, Patch, Bonne Terrasse, Tamaris e Moulins; e qui si trova anche un parcheggio dove lasciare l’automobile.

Tantissimi sono anche i locali che si trovano nella zona, tutti esclusivi e incredibili, come ad esempio l’iconico Le Club 55, locale storico ed esclusivo, ma anche il Tahiti Beach, struttura che dispone anche di un hotel con 20 camere e un ristorante gourmet.

L’iconica spiaggia delle star

Oltre al paesaggio mozzafiato poi, e i servizi esclusivi, quello che rende davvero iconica questa spiaggia è il fatto che sia stata spesso usata come set cinematografico per molti e iconici film di successo, ma anche come set fotografico per scatti importanti.

Molte infatti sono state le star che si sono trovate su questa bellissima spiaggia bianca, come ad esempio Catherine Deneuve, che qui girò il film “Le Chamade” di Alain Cavalier, ma anche Brigitte Bardot che qui girò “E Dio creò la donna”.

spiaggia di Pampelonne
vista sull’iconica spiaggia – viaggi.nanopress.it

Un luogo iconico quindi, dove vivere ancora ad oggi la Dolce Vita, e sentirsi proprio come delle vere star. Non a caso infatti, sono davvero tante le celebrità che negli anni hanno scelto questa iconica spiaggia come meta delle loro vacanze, elegante e raffinata, e contornata da un paesaggio davvero meraviglioso. Tra queste celebrità, citiamo ad esempio Naomi Campbell e Paris Hilton, solo per fare alcuni nomi.

Se quindi non avete ancora scelto la meta per le vostre vacanze, e cercate un luogo davvero esclusivo, allora la Spiaggia di Pampelonne è quello che fa per voi, per sentirsi come su un set cinematografico.

Impostazioni privacy