Costa Azzurra, cosa vedere tra mercati di fiori e villaggi medievali

Hai voglia di visitare la Costa Azzurra e vorresti conoscere i luoghi da non perdere? Ecco cosa vedere in questo luogo meraviglioso, noto per le sue spiagge incantevoli e le sue straordinarie bellezze!

Costa Azzurra cosa vedere
Costa Azzurra – viaggi.nanopress.it

Incantevole per le sue bellezze naturalistiche, attira ogni anno milioni di visitatori che la scelgono per trascorrere vacanze da sogno. Ma cosa vedere in questo luogo così bello e affascinante? Ecco le località più suggestive della Costa Azzurra da visitare!

Cannes

Capitale del cinema, Cannes è una città glamour ed eccentrica, ricca di hotel sfarzosi e dove circolano auto di lusso più che in ogni altra località della Costa Azzurra.

Sede del famoso Festival de Cannes, evento che si svolge nel mese di maggio, la città riserva autentiche meraviglie ai visitatori, come l’Église Notre-Dame de l’Esperance, o il Parc de la Croix des Gardes, o l’esclusivo quartiere Californie, situato su una collina che domina tutta la baia.

Costa Azzurra
Costa Azzurra – viaggi.nnaopress.it

Fra le ville più belle da visitare troviamo Villa Domergue, realizzata dall’artista Jean-Gabriel Domergue e ispirata allo stile veneziano.

Nizza

Capoluogo della Costa Azzurra, Nizza è una città che gode di una magnifica posizione sul mare e il sole presente tutto l’anno ne fa una meta prediletta per le vacanze. Caratterizzata da vicoli e stradine nella parte vecchia, dove si erge il castello, possiede edifici dallo stile architettonico semplice, che giocano con i colori e la luce.

Per gli amanti del barocco immancabile è una tappa alla Cathédrale Sainte-Réparate, santa patrona della città, al Palais Lascaris e alla Chapelle de la Miséricorde del XVI secolo.

Saint Tropez in Costa Azzurra

Frequentata da tantissime celebrità, Saint-Tropez è salita alla ribalta nel 1956, quando Brigitte Bardot vi girò il film Et Dieu créa la femme. La sua presenza nella cittadina la fece diventare una meta indiscussa del set internazionale.

Costa Azzurra
Costa Azzurra – viagi.nanopress.it

Da visitare in centro è la Place des Lices, dove si svolgono partite di bocce, il vecchio quartiere La Ponche, la chiesa barocca Notre-Dame de l’Assomption e la chapelle Saint-Anne.

Altre location imperdibili della Costa Azzurra

Antibes – suggestiva e affascinante, questa località della costa azzurra è nota per il museo dedicato a Pablo Picasso e per avere ispirato scrittori di fama come Jacques Prévert.

Menton – città elegante e pittoresca, ha un bellissimo centro storico, strade alberate e ville raffinate dai toni pastello che catturano l’attenzione dei turisti.

Monaco – tappa imperdibile, è un principato ed ha come re l’erede della dinastia Grimaldi. La città di Monaco vanta edifici come il Palais Princier de Monaco, oggi residenza privata della famiglia Grimaldi, il Musée Océanographique, il Jardin Exotique e la Roseraie Princesse Grace.

Saint Raphael – apprezzata stazione balneare della Costa Azzurra, Saint-Raphaël ha un bellissimo centro storico dove visitare meraviglie come la chiesa San Raféu del XII secolo e la torre dalla quale si gode un panorama mozzafiato fino a Saint-Tropez e ai monti dell’Estérel.

Hyères – deliziosa località adagiata sul mar Mediterraneo, è incastonata in una splendida baia che va dalla penisola di Giens al Fort de Brégançon. Di impronta medievale, possiede anche bellissime ville belle époque e spiagge fantastiche.

Grasse – città del profumo, sorge a 17 km da Cannes e la sua fondazione risale al VII secolo. Di recente l’Unesco ha attribuito a Grasse le competenze nella profumeria.

Impostazioni privacy