L’estate è alle porte, la meta low-cost a 2 ore dall’Italia: 90 euro andata e ritorno

Se state già programmando le vacanze estive, ecco una meta low cost vicinissima a noi. Sarete lì con soli 90 euro.

la meta low cost
La meta low cost – viaggi.nanopress.it

Se siete tra coloro che programmano le vacanze estive con mesi di anticipo, questo è decisamente il periodo giusto per iniziare ad organizzarvi. Anche perché in questo momento storico, ci interessa moltissimo risparmiare qualcosina. Voli, hotel, attività, rischiano di portarci via parecchio in termini economici.

Una meta low cost a due ore dall’Italia

I rincari economici però non ci fanno passare e giustamente, la voglia di trascorrere qualche settimana al mare. In fondo dopo mesi di duro lavoro, ci meritiamo tutti del tempo in completo relax su qualche spiaggia paradisiaca.

Se poi dovessimo riuscire a non spendere un patrimonio ancora meglio, no? Oggi vi parliamo di una meta low cost che si trova a sole due ore dal nostro paese. Pensate che il volo aereo potrebbe costarvi anche solo 90 euro. Un sogno rispetto alle tariffe di certe compagnie aeree.

Ci riferiamo alla bellissima Grecia. Un paese da sogno per l’estate, ma anche ricco di storia antichissima. Negli ultimi anni, complice anche le vicende che hanno interessato l’economia del paese, le vacanze qui non sono più così proibitive, anzi. E la Grecia vanta anche uno dei migliori mari e spiagge veramente leggendarie.

Se però parliamo anche di risparmio c’è un posto in particolare che fa al caso vostro: ovvero la stupenda Kos.

La meraviglia di Kos

Sono diversi dicevamo, i vantaggi di una vacanza qui. La si raggiunge con voli diretti da ben 7 aeroporti italiani con soli 90 euro anche nei mesi di luglio ed agosto, notoriamente alta stagione.

Non è tutto perché l’isola si presta moltissimo alle vacanze sia di giovani coppie che di famiglie. Gli alloggi non sono un problema. Pensate che se deciderete di pernottare in appartamento vi costerà solo 50 euro a notte, 100 euro per un hotel 4 stelle colazione inclusa. Se poi dovesse servirvi l’automobile, noleggiarne una non vi farà spendere più di 300 euro.

Kos
Kos – viaggi.nanopress.it

Sono diversi rispetto all’Italia anche i costi per il cibo. Ci sono moltissime taverne e trattorie che con poco permettono di mangiare dall’antipasto al dolce, testando anche la meravigliosa cucina locale. Se poi la preoccupazione è quella di recarsi in una spiaggia attrezzata, soprattutto se viaggiate in famiglia, affittare ombrellone e lettino costa meno di dieci euro al giorno.

Prendetevi poi del tempo per visitarne le bellissime città, iniziando appunto da Kos, il fulcro della movida. C’è poi Kardamaina, e come non citare Kefalos, Tigaki e Marmari. Tra le spiagge più celebri certamente Kritika che si trova a nord della città di Kos, e molto vicina al centro storico. C’è poi Lambi, anche questa molto vicina al centro storico, perfettamente attrezzata. Infine Paradise Beach, purtroppo molto affollata, ma anche una delle più belle e suggestive.

Impostazioni privacy