Ecco la migliore città da visitare in bici: percorsi magnifici

Quale sarebbe la migliore città da visitare in bici secondo il Luko Global Bicycle Cities Index 2022. Si tratterebbe proprio di questa che non potete minimamente perdervi, specialmente se amate il nord del nostro continente.

migliore città da visitare in bici
Migliore città da visitare in bici – viaggi.nanopress.it

La migliore città che potete visitare in bicicletta si trova in Europa ed è proprio questa. È caratterizzata da percorsi davvero magnifici che vi consigliamo assolutamente di non perdere. È immersa nella natura, ma non mancano anche eventi culturali.

La classifica

Esistono dei percorsi bellissimi da fare in bicicletta, come ad esempio l’itinerario a pelo d’acqua, perfetto per gli amanti delle due ruote. In Europa ce ne sono davvero tanti e vi consigliamo assolutamente di non perderveli. In particolare, il Luko Global Bicycle Cities Index 2022 avrebbe stilato una classifica nella quale comparirebbero le migliori città da visitare in bici.

Fanno parte di questa classifica, con un valore compreso tra 1 e 100, Münster – Germania (65.93), Anversa – Belgio (60.51), Copenaghen – Danimarca (60.46), Amsterdam – Paesi Bassi (60.24), Malmö – Svezia (55.88), Hangzhou – Cina (52.55) e Berna – Svizzera (48.76). Ma è una città europea quella che sarebbe risultata essere la prima al mondo da visitare in bici. Ecco di quale si tratta, vi consigliamo assolutamente di non perdervela perché è in grado di regalarvi esperienze da sogno. Ovviamente se avete la possibilità di utilizzare la vostra bici o di noleggiarla in loco, vi raccomandiamo davvero di farlo

Ecco la migliore città da visitare in bici

Sempre in base ai dati elaborati da Luko, una città europea sarebbe risultata essere la migliore città da visitare in bici. Dovete sapere che i dati raccolti prenderebbero in considerazione tutta una serie di variabili, quali ad esempio il meteo e anche la percentuale di utilizzo di biciclette. E poi ancora farebbero parte dei dati presi in analisi anche il tasso medio di furti o incidenti occorsi a ciclisti e anche la lunghezza e naturalmente la qualità dei percorsi percorribili in bicicletta.

Utrecht
Utrecht -viaggi.nanopress.it

In base a questi dati, la città migliore sarebbe risultata essere Utrecht, in Olanda. Si tratta di una spettacolare città popolata da ben 358.454 abitanti (il dato sarebbe stato aggiornato al 29 di febbraio del 2020, quindi ormai 4 anni fa. Utrecht è la quarta città dei Paesi Bassi per numero di abitanti. Comprende svariate frazioni tra cui Vleuten, De Meern e Haarzuilens. Ai lati del comune troviamo le municipalità di De Bilt, Stichtse Vecht, Woerden, Montfoort, IJsselstein, Nieuwegein, Houten, Bunnik e Zeist. Questa cittadina è caratterizzata dalla presenza di importanti monumenti dal valore sia storico che artistico e naturalmente culturale, l’università, eventi da non perdere e anche centri sportivi e musei. Molto importante è anche la storia di Utrecht, visto che intorno al 47 d.C. proprio lì fu edificata una fortificazione romana che si trovava sul fiume Reno.

Impostazioni privacy