L’esercito di terracotta diventa di cioccolato

[galleria id=”4705″]

Il famoso esercito di terracotta diventa di cioccolato, almeno per qualche giorno. A Taiwan, infatti, dal 3 luglio al 29 settembre, si svolgerà il World Chocolate Wonderland, ossia il Mondo delle meraviglie in cioccolato. Una sorta di festival del cioccolato che riproduce la Cina e l’isola di Taiwan in miniatura.

Dopo il Festival delle sculture di sabbia ecco il World Chocolate Wonderland, la mostra di sculture di cioccolato in programma dal 3 luglio al 29 settembre presso il Centro nazionale di educazione e scienza di Shihlin, sull’isola di Taiwan.
I primi europei la battezzarono l’isla Formosa, l’isola bella, oggi Taiwan cerca di promuovere le proprie potenzialità turistiche anche attraverso l’organizzazione di festival e iniziative di vario genere che siano un veicolo pubblicitario per il paese.
La mostra di sculture di cioccolata ne è l’esempio. Il cibo degli dei è stato utilizzato per riprodurre le meraviglie del mondo. Dall’esercito di terracotta, alla Grande Muraglia cinese, dalla miniatura della torre Taiwan 101, che ha detentuo per lungo tempo il record di grattacielo più alto del pianeta, alla raffigurazione di Budda oltre agli immancabili riferimenti al campionato mondiale di calcio in corso.

Impostazioni privacy