Le spiagge del Norfolk, dove potrai vedere le foche

In Inghilterra esiste un posto dove poter ammirare delle foche. Ecco le spiagge del Norfolk dove avvistare questi animali.

Spiagge di Norfolk
Spiagge di Norfolk – viaggi.nanopress.it

Molti di noi sono appassionati di animali e cercano il modo di poter entrare in contatto con loro anche a distanza.

Vedere un animale dal vivo, diverso da quelli che si vedono tutti i giorni, è una vera e propria emozione.

Le spiagge di Norfolk da dove poter ammirare le foche

Sin da bambini, gli animali hanno sempre avuto un certo fascino sull’essere umano che crescendo si interessa sempre più a queste creature.

Sebbene ci sono esseri umani che cacciano e si comportano non in modo amichevole con queste creature altri invece, sono ansiosi di poterli conoscere da vicino.

Alcune specie sono protette e difficilmente si possono incontrare lungo la strada di casa e per ammirarle bisogna recarsi in uno zoo o nei posti dove queste abitano.

Solitamente, alcuni animali si trovano in luoghi molto lontano da noi, come ad esempio la Savana dove si possono ammirare specie in via d’estinzione.

Le spiagge del Norfolk piene di foche
Foca nelle spiagge del Norfolk – viaggi.nanopress.it

Altri tipi di animali, invece, sono tipici di alcune zone fredde e quindi recarsi in questi posti risulta un po’ complicato, a meno che non ci si vuole avventurare in posti con temperature al di sotto di 0°C.

Però, in Inghilterra, c’è una contea quasi deserta in cui domina il Mare del Nord dove ci sono delle spiagge che regalano ogni anno uno spettacolo incredibile.

Sulla costa orientale del Norfolk, ci sono alcune spiagge e in particolare nella spiaggia di Horsey si possono avvistare delle foche grigie.

La spiaggia delle foche grigie

Formata da una distesa di sabbia incontaminata piena di dune, questa spiaggia ospita una colonia di foche.

Si tratta della più grande del Regno Unito e negli ultimi anni sono più di duemila cuccioli di questa specie che sono nati in questo luogo.

Essendo un posto remoto e molto lontano dalla civiltà, è il luogo perfetto dove queste foche possono trascorre il loro tempo.

Da fine ottobre a fine gennaio, questi animali si recano sulla spiaggia per poter allattare i propri cuccioli.

Questi animali, sono tutelati dalla Friend of Horsey Seals che operano in modo meraviglioso per rispondere alle domande dei visitatori.

Le spiagge del Norfolk piene di foche
Foche su Horsey Beach – viaggi.nanopress.it

Il loro compito, è anche quello di sensibilizzare i turisti e dare le giuste informazioni per poter godersi lo spettacolo delle foche senza recare loro disturbo.

Per questo è stata creata una piattaforma panoramica da dove poter ammirare questi animali e i loro cuccioli.

La struttura, si trova in cima alle dune ed è formata da metallo in un’area recintata da dove poi proseguire a piedi nella soffice sabbia per poter vedere le foche.

Se non vi trovate in questo posto nel periodo invernale, non preoccupatevi, in quanto c’è un altro modo per ammirare questi animali.

Grazie ad un tour in barca che conduce a Blakeney Point si possono vedere foche fare altre attività anche quando cominciano ad apparire i primi tiepidi raggi di sole.

Impostazioni privacy