Nascosto nelle strade caotiche c’è questo angolo verde che fa innamorare tutti

Un qualcosa veramente di eccezionale: tra gli edifici antichi di questa città, c’è un angolo verde che ti farà innamorare. Piante esotiche e colorate ti porteranno lontano dal trambusto della città. Nascosto nelle strade di questo meraviglioso luogo, c’è un piccolo paradiso. 

Angolo verde nascosto nelle strade
Angolo verde nascosto nelle strade – viaggi.nanopress.it

Passeggiando nelle strade caotiche di questo luogo, sembra quasi impossibile trovare un po’ di pace e tranquillità. Tuttavia, se si cerca bene, si può scoprire un angolo verde nascosto che ti farà innamorare. Scopriamo di cosa si tratta.

Questo luogo magico è stato creato da uno stilista francese negli anni ’20 del ventesimo secolo ed è stato poi acquistato dal re Mohammed V. Ha subito diverse modifiche nel corso degli anni ma mantiene ancora oggi tutto il suo fascino antico e il suo carattere intimo.

Immersi nella lussureggiante vegetazione, i visitatori possono ammirare le piante esotiche provenienti da ogni parte del mondo come palme, cactus giganti e fiori colorati. La vista delle fontane rinfrescanti e della piscina azzurra creano un’atmosfera incantata che difficilmente si trova altrove.

Inoltre, offre anche una piccola oasi di pace in cui sedersi e godersi la bellezza circostante con una tazza di tè alla menta tradizionale del posto. Questo angolo verde nascosto ti farà innamorare al primo sguardo. Nascosto nelle strade di quale paese? Vediamo.

Un angolo verde che ti farà innamorare

Sei mai stato in un luogo di cui ti sei subito innamorato? Un posto che non ti aspetti, nascosto tra le strade caotiche della città. A Marrakech c’è un giardino così speciale che ha fatto innamorare tutti quelli che lo hanno visitato. Parlo del Le Jardin Secret.

Nascosto nelle strade caotiche, un oasi di pace
Marrakech – viaggi.nanopress.it

Questo angolo verde è situato nella Medina di Marrakech ed è davvero un’oasi nel deserto. Il giardino è diviso in due parti, una parte esotica con piante provenienti da tutto il mondo e l’altra più tradizionale con fontane e alberi secolari.

Ma ciò che rende questo giardino ancora più speciale sono i dettagli architettonici delle sue costruzioni: gli ornamenti zellige,(piastrelle) la ceramica smaltata tipica del Marocco, la bellezza dei mosaici colorati e gli affreschi dipinti a mano.

Il Jardin Secret era originariamente riservato prima di essere aperto al pubblico nel 2016 dopo anni di restauro per preservare questi splendidi tesori dell’architettura marocchina.

I visitatori possono godersi momenti tranquilli passeggiando o seduti su una panchina all’ombra degli alberi secolari mentre ammirano i fiori dai colori vivaci e le fontane rinfrescanti. Questo angolo verde nascosto nelle strade non ti lascerà indifferente.

Nascosto nelle strade, un giardino mai visto prima: Le Jardin Secret

Nascosto nelle strade caotiche di Marrakech, c’è uno splendido giardino che rimane quasi inesplorato dai turisti. La dimora segreta, ricostruita nel XIX secolo per ordine di un influente kaid delle montagne dell’Atlante, è stata la residenza di alcune delle figure politiche più importanti dello Stato maghrebino e di Marrakech.

Jardin Secret a Marrakesh
Jardin Secret a Marrakesh – viaggi.nanopress.it

Questo meraviglioso giardino esotico offre una splendida esperienza di immersione nella natura, grazie alla sua vasta collezione di piante provenienti da tutto il mondo. È stato progettato in modo da richiamare l’aspetto sperimentale dei grandi giardini di Marrakech. Che hanno rappresentato una parte importante della città sin dal periodo medievale fino ai primi del Novecento.

I giardini di Medina sono stati spesso descritti come “una rosa tra le palme”, “un’oasi nel deserto” o “Al-Bahja”, la città della pace e dell’aria aperta. Alcune delle famose aree verdi della città, come l’Agdal e la Menara, sono state anche ispirazioni per il giardino esotico di Le Jardin Secret.

D’altra parte, il giardino islamico, Le Jardin Secret è stato restaurato seguendo un progetto ottocentesco e offre un’esperienza di immersione culturale. Il giardino è caratterizzato dalla presenza di elementi simbolici, geometrici e architettonici tipici della cultura arabo-islamica.

Grazie al suo design accurato, questo giardino offre un’esperienza di relax e contemplazione ideale per rilassarsi e riflettere. Le Jardin Secret è un luogo meraviglioso dove la natura e la cultura si fondono in un ambiente incantevole e tranquillo.

Medina di Marrakech

La Medina di Marrakech è una delle attrazioni più famose e affascinanti della città. Questo quartiere antico, patrimonio dell’UNESCO dal 1985, offre un viaggio nel tempo attraverso le sue strade strette e tortuose. Qui potrai immergerti nella cultura marocchina, ammirando edifici storici come il Palazzo di Bahia o la Moschea Koutoubia.

Souk, i bazar tradizionali di Medina, Marrakech
Medina di Marrakech – viaggi.nanopress.it

Ma la vera bellezza della Medina risiede nei suoi souk, i bazar tradizionali dove puoi trovare qualsiasi cosa tu stia cercando. Dai tessuti alle spezie, dalle ceramiche ai tappeti berberi: qui troverai tutto ciò che rappresenta il Marocco.

Il consiglio migliore per visitare la medina di Marrakech è quello di perderci tra le vie senza meta precisa, solo così potrai scoprire angoli nascosti e sorprese inattese. Nel cuore della medina si nasconde il famoso Le Jardin Secret, uno dei giardini più belli al mondo.

Infine non dimenticare di assaporare i piatti tipici del Marocco presso i ristorantini locali e farti rapire dai sapori autentici della cucina marocchina durante una cena sotto le stelle nella piazza principale Djemaa el Fna.

L’angolo verde di Marrakech nascosto nelle strade

In questo angolo verde nascosto nel cuore della Medina di Marrakech, abbiamo scoperto un tesoro che ha fatto innamorare tutti. Un giardino incredibile nel mezzo del deserto, una vera e propria oasi di pace circondata da strade caotiche.

Un angolo di verde nelle strade di Medina
Un angolo di verde nelle strade di Medina – viaggi.nanopress.it

Questo giardino segreto è davvero speciale grazie alla sua grande varietà di piante esotiche provenienti da tutto il mondo. Camminando tra queste meraviglie naturali si può apprezzare la bellezza dei cactus giganti e delle palme ma anche l’aroma inebriante delle piante aromatiche come il rosmarino e la menta.

L’esperienza sensoriale che si vive in questo luogo incantato fa sì che ci si dimentichi completamente della frenesia della città circostante. Il suono dell’acqua corrente nei fontanili crea un senso di armonia naturale con i colori brillanti degli arbusti fioriti.

Senza dubbio, quello che rende questo giardino così prezioso è l’impegno per mantenere intatte le sue radici culturali marocchine secolari. Gli abitanti locali lo considerano una parte importante del loro patrimonio culturale ed è diventato uno dei posti più iconici nella città vecchia.

Non importa quale sia il motivo del vostro viaggio a Marrakech, se cercate un po’ di relax o semplicemente voglia di godervi l’affascinante cultura marocchina, non potete perdervi questa esperienza indimenticabile.

Impostazioni privacy