Le migliori destinazioni invernali per il Capodanno 2024

Capodanno 2024: ecco alcune idee su dove passare la fine dell’anno tra bianche vette e chalet. Le destinazioni in Italia e in Europa.

Capodanno 2024
capodanno in montagna – viaggi.nanopress.it

Se avete da poco trascorso un weekend in montagna e l’idea di tornarci vi affascina, allora non vi stupirà ritrovarvi a pensare al Capodanno 2024, e alle destinazioni invernali più belle dove trascorrerlo, con la famiglia o con gli amici.

Sono tantissime le destinazioni in Italia e in Europa che ogni anno vengono prese d’assalto proprio nel periodo di Capodanno, spesso località di montagna dove trascorrere qualche giorno tra bianche vette e chalet di montagna.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le destinazioni più belle in Italia e in Europa dove trascorrere il Capodanno 2024.

Capodanno 2024, le destinazione perfette in Italia

Se l’idea di allontanarvi troppo per la fine dell’anno non vi entusiasma, sappiate che in Italia ci sono tantissime località meravigliose e perfette per trascorrere il vostro Capodanno.

Le Alpi e gli Appennini offrono davvero tantissime mete allettanti, dalle più famose alle meno conosciute. Ovviamente, tra le località consigliate, non mancano le più gettonate, come Cortina d’Ampezzo, Courmayeur o Madonna di Campiglio.

Capodanno 2024
mercatini di Natale in Trentino – viaggi.nanopress.it

Ma un’idea interessante sarebbe anche quella di passare il Capodanno ad esempio a Bormio, località termale della Lombardia; qui potrete godervi la neve ammirando il bellissimo paesaggio dalle piscine all’aperto delle terme presenti.

Il Trentino invece, è il luogo ideale se cercate dei rifugi più isolati o casette sui monti, per festeggiare in modo più romantico e appartato; non mancano poi le cene organizzate nei rifugi, ma anche le feste in piazza e i celebri mercatini di Natale.

Se siete amanti degli sport ad alta quota, Sella Nevea potrebbe essere la destinazione giusta per voi; in questa località in provincia di Udine infatti, troverete piste da sci, snowboard e sci da fondo.

Anche l’Appennino offre tantissime mete per un Capodanno in montagna, come ad esempio Pescasseroli, Ovindoli, Terminillo, Abetone e Campitello Matese.

Le destinazioni migliori in tutta Europa

Se invece state pensando a un Capodanno 2024 fuori dall’Italia, anche in Europa sono tante le località di montagne perfette dove passare qualche giorno per la fine dell’anno.

Ad esempio, tra le località più interessanti, troviamo Innsbruck, in Austria, dove vivere l’atmosfera natalizia tipica del Nord Europa. Per gli amanti dello sport, qua troverete piste da sci proprio a pochi passi dalla città, ma anche circuiti per le ciaspolate.

Capodanno 2024
Innsbruck Austria – viaggi.nanopress.it

Inoltre, Innsbruck è la città ideale per trascorrere un Capodanno anche all’insegna dell’arte e della cultura, con i tanti eventi e le mostre organizzare in questo periodo. Se volete passare una fine dell’anno più alternativa, qui potrete passare ad esempio il Capodanno in strada, oppure salire sulla vetta del Seegrube, fino 1900 metri di altezza.

Se invece volete passare questi giorni più in intimità, allora il rifugio ad Axamer Lizum è quello che fa per voi.

Un’altra località perfetta per passare questo Capodanno, è ad esempio la Slovenia, dove troverete tante piste imbiancate dove praticare gli sport invernali, ma anche pittoreschi paesini da visitare.

Tra i più interessanti, troviamo ad esempio Bled, vicino all’Austria; una piccola perla dove visitare un fiabesco lago glaciale circondato dalle montagne e un bellissimo castello. Bello anche il paese di Kranjska Gora, con la sua bellissima architettura alpina, conosciuto come porta d’accesso alle stazioni sciistiche più belle della Slovenia, e dove visitare anche il Parco Nazionale Triglav.

Impostazioni privacy