Le isole della Germania, piccole oasi da visitare

Alla scoperta delle isole della Germania: ecco quali sono le più belle da visitare, tra i paesaggi incontaminati e l’atmosfera autentica.

isole della Germania
isola di Sylt spiaggia – viaggi.nanopress.it

Tra le mete più gettonate per le vacanze estive, troviamo sicuramente le tante isole europee, la maggior parte delle quali si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Ci sono però anche altre isole bellissime da scoprire in Europa, meno conosciute rispetto a quelle più famose, ma che offrono comunque spiagge paradisiache. E’ il caso ad esempio delle isole della Germania, piccole oasi ancora da scoprire che offrono ai visitatori paesaggi mozzafiato e spiagge incantevoli.

Andiamo quindi a scoprire di più sulle isole della Germania, e quali sono le più belle in assoluto da visitare.

Isole della Germania, le più belle

Le isole della Germania sono isole bellissime e ancora sottovalutate, delle vere oasi tutte da scoprire che offrono ai turisti paesaggi incantevoli, spiagge selvagge e incontaminate e villaggi di pescatori dall’atmosfera autentica.

Tra le più belle e più famose, troviamo sicuramente l’isola di Sylt, che fa parte dell’arcipelago delle Frisone Settentrionali; un’isola mozzafiato caratterizzata da sabbia bianca e mare azzurro e cristallino, che è anche la preferita dai tedeschi.

isole della Germania
isola di Amrum spiaggia – viaggi.nanopress.it

Molto bella e dello stesso arcipelago anche l’isola di Föhr, apprezzata soprattutto per il fatto che sia riparata dai venti e dalle correnti del Mare del Nord, grazie alla vicinanza con Sylt; anche questa è una località turistica molto amata, e troviamo spiagge lunghe e sabbiose, ma anche antichi reperti vichinghi.

Sempre appartenente alle Frisone Settentrionali la suggestiva isola di Amrum; un’isola più piccola con spiagge caratterizzate da dune di sabbia, dove possiamo ammirare anche villaggi pittoreschi dove sembra che il tempo si sia fermato.

Anche l’isola di Hiddensee è molto amata, ed è stata anche luogi di villeggiatura di personaggi come Sigmund Freud e Albert Einstein; affacciata sul Mar Baltico, quest’isola affascina per le sue spiagge, ma anche per i bellissimi villaggi, come quello di Vitte con il suo delizioso porto.

Altre isole imperdibili

La nostra isola con le isole più belle della Germania però, non finisce qui.

Vi consigliamo ad esempio anche l’isola di Rügen, poco distante da Hiddensee, che è anche l’isola più grande della Germania; qui troviamo piccole calette caratterizzate da ciottoli e incastonate tra le rocce, e imponenti scogliere chiare che si gettano a picco nel mare azzurro.

Vicinissima c’è l‘isola di Ummanz, dove oltre a spiagge bellissime troviamo anche una natura incontaminata e paesaggi deliziosi, ideali per fare birdwatching. In quanto a panorami incredibili poi, non possiamo non menzionare anche l’isola di Borkum, nelle Frisone Orientali; questa fa parte del Parco nazionale del Wattenmeer della Bassa Sassonia, un vero paradiso dove la natura regna sovrana.

isole della Germania
isola di Rügen spiaggia – viaggi.nanopress.it

Selvaggia e suggestiva anche l’isola di Poel, affacciata sul Mar Baltico e caratterizzata da grotte e scogliere che contribuiscono a renderla davvero bella e affascinante; da vedere poi, anche il santuario di Langenwerder, un piccolo isolotto che si trova vicino la costa e dove si possono ammirare tante specie di uccelli.

Sempre affacciata sul Mar Baltico c’è anche l’isola di Fehmarn, dove troviamo bellissime spiagge sabbiose e natura incontaminata; inoltre, qui si possono visitare anche le rovine di alcuni antichi castelli.

Tra tutte queste isole che si ergono nel mare poi, non manca anche una bella isola lacustre: l’isola Fraueninsel, che sorge al centro del Lago Chiemsee, in Baviera; una piccola isola molto apprezzata per le gite fuori porta, dove ammirare anche un antico convento di benedettine.

Impostazioni privacy