Germania, il Paese che vanta spiagge mozzafiato

Alla scoperta delle spiagge della Germania, ecco le più belle che non hanno nulla da invidiare alle spiagge dei Paesi mediterranei.

Germania spiagge più belle
isola di Rügen – viaggi.nanopress.it

Quando pensiamo alla Germania, la prima cosa che ci viene in mente sono le sue belle città, ricche di bellezze storiche e artistiche, ma anche vivaci e dinamiche, ma anche le sue foreste e le sue catene montuose.

Se state progettando però le prossime vacanze estive al mare, la Germania è ancora una volta una meta che dovreste prendere in considerazione. Si perché oltre a splendide città storiche e artistiche, questo Paese europeo vanta anche delle spiagge mozzafiato e ancora poco conosciute dal turismo di massa.

Lungo la costa del Mar Baltico e del Mare del Nord infatti, la Germania conta spiagge bellissime e incontaminate, ideali anche per gli amanti degli sport acquatici. Andiamo a vedere quindi quali sono le spiagge più belle della Germania.

Le spiagge più belle della Germania

Quando pensiamo alle vacanze al mare, a spiagge bianche con acque cristalline e da sogno, la Germania non è il primo Paese che ci viene in mente, scavalcato spesso da altri Paesi mediterranei, come l’Italia, la Grecia o la Spagna.

Eppure, anche la Germania vanta delle bellissime spiagge, meno conosciute ad esempio di quelle italiane o greche, ma che non hanno assolutamente nulla da invidiare alle altre. Inoltre, qui troviamo davvero delle spiagge adatte a qualsiasi gusto, da quelle perfette per le famiglie a quelle ideali per i surfisti, da quelle più tranquille a quelle più vivaci, ma anche spiagge per nudisti.

Germania spiagge più belle
isola di Sylt – viaggi.nanopress.it

Tra le spiagge più belle, ma anche tra le più famose, troviamo sicuramente le spiagge di Sylt, la più settentrionale delle isole tedesche e chiamata anche “Regina del Mare del Nord”. Qui troviamo spiagge mozzafiato famose soprattutto per le dune, ideali per gli amanti degli sport acquatici, ma apprezzate anche da vip e personaggi facoltosi. Qui ci sono anche tantissimi locali notturni e alla moda, e la spiaggia più famosa è sicuramente quella di Westerland, una spiaggia attrezzata e dall’atmosfera lussuosa.

Un’altra spiaggia meravigliosa è quella dell’isola di Rügen, l’isola più grande della Germania. Situata nel Mar Baltico, questa isola offre un litorale di 42 chilometri, ed è ideale sia per gli amanti del relax che per chi vuole dedicarsi agli sport acquatici.

Altre spiagge mozzafiato

Tra le altre spiagge bellissime della Germania, troviamo anche quella dell’isola di Helgoland. Qui troviamo un fondale ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, e un lungo litorale sabbioso dove rilassarsi e meraviglioso da vedere anche in altre stagioni.

Un’altra isola apprezzata per le sue spiagge è quella di Hiddensee, dove troviamo un paesaggio selvaggio adatto a chi vuole immergersi completamente nella natura e una lunga spiaggia bianca dove rilassarsi al sole.

Germania spiagge più belle
isola di Fehmarn – viaggi.nanopress.it

Ideale per gli amanti del surf e del windsurf è invece la spiaggia dell’isola di di Fehmarn, dove anche qui troviamo una meravigliosa sabbia bianca. Conosciute dai tedeschi ma poco dai turisti sono invece le spiagge intorno a Lubecca, dove troviamo campi da beach volley e si organizzano concerti sulla spiaggia; tra queste, spicca la spiaggia di Timmendorfen.

Molto apprezzata dalle famiglie è la spiaggia di Warnemünde, mentre la spiaggia di Lubmin è famosa per essere una ricercata spiaggia per nudisti; qui, oltre al paesaggio incantevole, si possono fare anche escursioni, passeggiate a cavallo e dedicarsi alla pesca.

Impostazioni privacy