Le cose migliori e più divertenti da fare nel 2024

Il 2024 è iniziato da poco e, magari, dopo un breve periodo nel quale smaltire le vacanze natalizie, stai pianificando le cose da fare ed i luoghi da visitare chiedendoti quali siano le cose migliori e più divertenti per l’anno in corso, beh c’è qualcuno che ti ha risparmiato la fatica. 

giovane donna con bici
Giovane donna con una bici vintage che si gode una passeggiata – Viaggi.Nanopress.it

Puoi, quindi, metterti comodo e scorrere la classifica stilata da Time Out, la nota rivista di viaggi britannica. Proprio loro, infatti, hanno fatto tutto il lavoro per te, il team globale dei redattori ha, infatti, stilato un vero e proprio elenco, con tanto di descrizione dettagliata, di quelle che sono le cose migliori e più divertenti da fare nel 2024. I criteri utilizzati dalla rivista sono davvero affascinanti.

Cosa fare nel 2024, ecco le cose migliori e più divertenti

Il team di redattori ha voluto, infatti, suggerire ed incentivare chi ama viaggiare a fare esperienze nuove e dedicarsi ad attività diverse piuttosto che insolite. Nel mondo, del resto, ci sono tante bellezze, cose da scoprire, esperienze da fare che non basterebbe una vita intera. Scegliere, grazie all’aiuto degli esperti, dunque, come ottimizzare il proprio tempo e quali attività scegliere in base alle proprie esigenze ed i propri gusti, è un’occasione da non perdere.

Sfogliando l’elenco, tra l’altro, dello spazio è stato riservato anche all’Italia con un’esperienza da fare, durante quest’anno, davvero entusiasmante. Se ciò che ti spaventa, di questo elenco di suggerimenti, sono i prezzi evita di farti condizionare. Le scelte proposte variano e spaziano da quelle più costose a quelle più economiche.

Partendo proprio dalla nostra penisola, ciò che Time Out ha scelto e suggerito ai suoi lettori è un’esperienza davvero insolita che, però, potresti apprezzare. Si tratta di un viaggio in treno, bada bene, però, prima di storcere il naso, non si tratta di un treno qualsiasi ma, bensì, un viaggio sull’Orient Express, un viaggio di lusso tra itinerari da sogno, tra cabine e suite ti sembrerà di viaggiare in un resort.

Parigi, Francia
Tramonto sulla città di Parigi, Francia – Viaggi.Nanopress.it

Il 2024, poi, è l’anno delle Olimpiadi a Parigi, i giochi tornano nella città del Barone Pierre De Coubertein, padre spirituale e materiale delle Olimpiadi moderne. Quale occasione migliore, quindi, per non perdersi questo grandioso appuntamento internazionale, uno spettacolo non solo sportivo, tra l’altro nella città romantica della Torre Eiffel. L’ideale, se questa idea ti stuzzica, sarebbe recarsi a Parigi per il 26 luglio partecipando alla cerimonia di apertura dei giochi.

Per gli amanti dell’avventura ma anche per chi ama il relax

Al primo posto assoluto, gradino più alto del podio, indiscusso, c’è una bella pedalata. Anche qui, naturalmente, ti invitiamo a non storcere il naso e non snobbare la proposta. La pedalata, in questione, quella capace di aggiudicarsi il primo posto di questa classifica tra le cose migliori e più divertenti da fare durante quest’anno 2024, è quella sul sentiero Trans Dinarca.

Si tratta di una nuova pista ciclabile, attraverso i Balcani, capace di svelare tutte le affascinanti bellezze paesaggistiche del luogo. Vedrai posti incantevoli, respirando la natura più incontaminata. Non preoccuparti, però, se sei di quelli pigri che preferisce il relax a tutto il resto, c’è la prima crociera a tema Taylor Swift da fare intorno alle Bahamas.

Impostazioni privacy