Marito e moglie vivono su una nave da crociera: ecco quanto spendono ogni mese

Vivere in vacanza è il sogno di molti. Questa coppia c’è riuscita vivendo su una nave da crociera. Scopri di più sui costi che ciò comporta leggendo di seguito. 

Vivono in crociera (credits supercarblondies.com) – viaggi.nanopress.it

La coppia che vive su una nave da crociera trascorre sei mesi l’anno a bordo e documenta tutto sui social network.

Vivere a bordo di una nave da crociera si può

“E perché no, vivo in vacanza da una vita” recitava una canzone famosa di qualche anno fa. Chi è che non ci ha mai pensato e magari si potesse. Eppure, c’è qualcuno che ci riesce davvero come una coppia americana che, per sei mesi l’anno, vive a bordo di una nave da crociera.

La donna che vive con il marito su una nave da crociera ha 40 anni e ha preso la decisione nel corso della pandemia. Una decisione dettata dal fatto che il suo mestiere sia quello di direttrice di crociera. Quando la pandemia ha bloccato i viaggi, la donna, che si chiama Christine Kesteloo, ha sentito la necessità di condividere tutto ciò che le accadeva a bordo. Ma non era da sola, con lei c’era e c’è il marito, Piet, anch’egli membro dello staff (ingegnere capo del personale).

Proprio attraverso i social, in particolare TikTok, la donna ha iniziato a raccontare ai suoi seguaci, che sono cresciuti a dismisura, i pro e i contro di vivere su una nave da crociera. La nota della donna, infatti, è che è ben diverso vivere da passeggeri e lavorarci. Vediamo di seguito qualche dettaglio in più.

Quanto spendono

Naturalmente, i due rappresentano una coppia atipica perché sono pagati per viaggiare e lavorare per sei mesi l’anno a bordo di una nave da crociera. Tra i vantaggi di questa tipologia di lavoro c’è, come si evince dai video di Christine, la possibilità di visitare tanti posti. Soltanto lei, infatti, con il suo lavoro, è riuscita a visitare ben 108 paesi e, entro altri cinque anni, vorrebbe aggiungerne alla lista altri 87.

Poi, c’è la scelta di cibo disponibile a bordo ma anche le tante possibilità di intrattenimento, dal teatro alle attività sportive. Condividendo lo stesso posto di lavoro, quando sono liberi, i due possono trascorrere tanto tempo insieme e concedersi, di tanto in tanto, anche una dolce serata romantica.

crociera – viaggi.nanopress.it

Un altro vantaggio è sicuramente quello di abbattere i costi di affitto poiché la coppia può condividere tranquillamente una delle cabine destinate al personale e qui arrivano gli svantaggi. Infatti, le cabine riservate al personale non hanno niente a che vedere con le cabine degli ospiti. I letti sono a castello e il bagno è piccolissimo. Ciò non consente ai due di poter avere con se molti effetti personali.

Anche se può sembrare che la vita della coppia a bordo sia a costo zero, ci sono alcune spese che devono inevitabilmente fare. Un esempio? Il costo della connessione internet satellitare che può costare anche 100 dollari a settimana. Sì perché in alto mare il telefono con la connessione normale non prende. Tra le altre spese, i pasti, soprattutto quando si scende sulla terra ferma.

Impostazioni privacy