Le città europee perfette per un viaggio in primavera

Viaggio in primavera: ecco quali sono le città europee più belle da visitare proprio in questo periodo dell’anno.

viaggio in primavera mete europee più belle
Lisbona -viaggi.nanopress.it

Con la primavera si sa, aumenta la voglia di viaggiare e visitare anche posti nuovi, in Italia e all’estero.

Ma come scegliere le destinazioni migliori da vivere in primavera? Se d’inverno si prediligono le mete di montagna e d’estate le località balneari, in primavera ci si può ugualmente sbizzarrire tra i tanti luoghi meravigliosi che abbiamo in Europa.

Andiamo quindi a vedere quali sono le città europee più belle da visitare se vogliamo organizzare un viaggio in primavera.

Viaggio in primavera, le destinazioni migliori

Tra le più belle città europee da visitare in primavera, troviamo sicuramente Vienna, capitale dell’Austria. Questa bella città infatti è perfetta da visitare in questa stagione, città romantica per eccellenza, che conserva ancora quel fascino antico che vi farà immergere in un’altra epoca.

Qui, oltre ovviamente alle classiche cose da vedere, come il Duomo e l’Opera, bellissimi da visitare in primavera sono il coloratissimo quartiere Friedensreich Hunndertwasser, con le sue case allegre e variopinte, ma anche il Prater, una delle aree verdi della città dove sorge la ruota panoramica diventata simbolo di Vienna.

viaggio in primavera mete europee più belle
Edimburgo -viaggi.nanopress.it

Un’altra meta davvero suggestiva da raggiungere in primavera, è Edimburgo, capitale della Scozia. Una città che da sempre affascina per la sua storia e le sue tradizioni, e che attrae i visitatori con i suoi colori e la sua atmosfera unica, tra storia e mito.

Qui da vedere, il bellissimo Castello di Edimburgo, di epoca medievale, ma anche Holyrooddhouse, residenza scozzese della Regina Elisabetta II.

Quale meta più adatta alla primavera poi se non il Portogallo? Lisbona, la sua capitale, ambita meta turistica soprattutto durante la stagione estiva, è infatti meravigliosa da visitare anche in primavera.

Qui potrete vedere il Castello di Saò Jorge, ma anche la Cattedrale di Lisbona, il quartiere Barrio Alto e il quartiere Chiado. Un tour perfetto per immergervi nei colori e nelle tradizioni di questa bellissima terra.

Altre città europee da visitare in primavera

La nostra lista delle città europee più belle da visitare in primavera però, non finisce qui. Infatti, tra le mete perfette troviamo anche Copenaghen. Se infatti durante l’inverno le temperature sono davvero basse, la primavera è il periodo perfetto per visitare questa città.

Con le temperature più miti potrete fare un bellissimo giro della città in bicicletta, visitare i suoi parchi, come Kongens Have e Federiksberg Have, ma anche visitare i tanti musei della città e ammirare la splendida statua de La Sirenetta.

viaggio in primavera mete europee più belle
Copenaghen -viaggi.nanopress.it

Un’altra tra le mete primaverili europee più belle è Berlino, capitale della Germania. Nonostante sia spesso annoverata come una città grigia, Berlino è invece ricca di attrattive e soprattutto in questa stagione è davvero piacevole da visitare.

Qui potrete ammirare la Porta di Brandeburgo, l’Isola dello Sprea, Alexanderplatz, ma anche il quartiere multietnico di Kreuzberg. Imperdibile poi anche una passeggiata alla Via del Muro sul percorso dove c’era il famoso Muro di Berlino, caduto nel 1989.

Una vera chicca in primavera poi, è la visita al tratto che collega Berlino a Teltow. Qui si trovano più di 1000 alberi di ciliegio, che proprio in primavera, regalano delle splendide fioriture colorando la strada di rosa. Questi alberi, furono regalati alla città dal gruppo televisivo giapponese Asahi, in occasione della riunificazione di Berlino.

Impostazioni privacy