La vacanza ideale per il vostro segno zodiacale: dove andare secondo le stelle

[galleria id=”6801″]

Avete mai pensato che esiste una vacanza ideale per il vostro segno zodiacale? Viaggi e zodiaco possono andare a braccetto: perchè, secondo le stelle, ogni segno ha delle caratteristiche innate che lo rendono più o meno attratto da luoghi e destinazioni.
Dove andare nel 2013, vi sarete chiesti: potete seguire i consigli dati dalla Lonely Planet, oppure affidarvi alle stelle e conciliare spostamenti e oroscopo.
Perchè magari una destinazione va benissimo per i pesci, ma se siete ariete potreste avere qualche difficoltà: o magari volete fare una sorpresa al partner, allora meglio sapere che se è vergine apprezzerà determinati viaggi ma se è gemelli conviene cambiare destinazione.

Dove andare allora, in quale direzione puntare la bussola? E soprattutto, se si viaggia in coppia, come regolarsi? In quest’ultimo caso, dovete incrociare le dita e sperare di trovare un compromesso, magari organizzando una vacanza che mescoli un giro alle piramidi di Giza in Egitto, adatto a chi, come i Gemelli, ha bisogno di stimoli continui e ama le località piene di fascino e mistero, a qualche giorno a contatto con l’acqua nei villaggi di Sharm el Sheik, che piacerà a chi, come i Pesci, ama immergersi e fare sport acquatici.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa piace ai segni di terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno. Partiamo dal Toro, amante dei piaceri della vita, del cibo buono e degli agi: chi appartiene a questo segno si troverà benissimo in posti come Positano, sulla costiera amalfitana, dove alla cultura e all’estetica si uniscono lo shopping e la cultura enogastronomica campana. La Vergine ama invece spostarsi in treno, quindi vanno benissimo tutte le tratte ferroviarie panoramiche, come in Scozia nei luoghi di Harry Potter, oppure in Svizzera sul Bernina Express. Invece per il Capricorno vanno benissimo le città d’arte, le capitali europee come Praga oppure Roma, insomma luoghi pieni di musei, palazzi, aree archeologiche, castelli, chiese.

Passiamo ai segni d’acqua, ovvero Pesci, Cancro e Scorpione. Come abbiamo già detto sopra, i Pesci amano il loro elemento e per loro va benissimo una vacanza che spazia dal rafting all’isola tropicale. Il Cancro, invece, di gusti un po’ più raffinati, ama tutte le città costiere: Cannes e le altre della Costa Azzurra, per esempio, le crociere, magari esclusive, oppure le isole greche per lui vanno benissimo. Passiamo allo Scorpione, solitament eindicato come il segno maledetto dello zodiaco: anche i nati sotto questo segno amano l’acqua, ma preferiscono andare in vacanza in luoghi dove c’è poca gente. Andranno benissimo le isole segrete più belle del mondo oppure qualche atollo privato delle Maldive.

I segni d’aria, invece, ovvero Acquario, Gemelli e Bilancia, amano gli stimoli, la bellezza. L’Acquario, per esempio, si trova a suo agio nelle tratte lunghe dove occorre prendere l’aereo, dove la sua energia può trovare terreno fertile: le città imperiali in Marocco, per esempio, oppure trekking in una foresta pluviale. Mentre i Gemelli, come detto prima, si troveranno benissimo nell’antico Egitto, terra di fascino, con una storia millenaria, leggende, miti antichi che colleticano la sua intelligenza. Infine la Bilancia, segno degli esteti, attratta dal lusso e dalla bella vita: chi appartiene a questo segno amerà Parigi, Londra, New York o magari Dubai e gli hotel di lusso.

Infine, i segni di fuoco, cioè Ariete, Leone e Sagittario, passionali, avventurosi, energici. L’Ariete, per esempio, sarà felicissimo se gli proporrete di partire per un safari in Africa, alla scoperta di elefanti, zebre e leoni. Il Leone, al contrario, ama anche la bella vita e le feste, quindi per chi è nato sotto questo segno una puntatina a Las Vegas prima o poi si rende necessaria: luci, ristoranti e hotel di lusso, feste e divertimento a non finire. Infine, il Sagittario, segno dei viaggiatori per eccellenza: ama le destinazioni lontane, esotiche, avventurose, come il Machu Picchu in Perù o ancora il Grand Canyon negli States.

Impostazioni privacy