La strada che attraversa il foliage, ecco il viaggio più bello di fine settembre

A settembre è d’obbligo visitare questa meravigliosa strada che attraversa il foliage. Ecco dove si trova questa strada imperdibile.

La strada che attraversa il foliage
La strada che attraversa il foliage – viaggi.nanopress.it

Come ci sono luoghi incantevoli che ci rubano il cuore, nel mondo ci sono anche strade che riescono ad attrarre turisti da tutto il mondo, che affascinano perché offrono scenari spettacolari e unici.

Una di queste meravigliose strade si trova in Europa, ed è obbligatorio visitarla proprio a fine settembre; il motivo è da ricercare nel fatto che questa strada attraversa completamente il foliage, che proprio in questo periodo assume delle colorazioni caratteristiche e regala emozioni uniche.

Ma andiamo a vedere nello specifico dove si trova questa affascinante strada e perché dovremmo assolutamente attraversarla per un viaggio on the road circondati dalla natura.

La strada che attraversa il foliage in Romania

Questa meravigliosa strada, considerata una delle più belle d’Europa, è la Transfagarasan, e si trova in Romania. Una strada incredibile lunga ben 152 chilometri, che attraversa la catena dei Carpazi e offre uno scenario davvero unico al mondo.

Infatti, la Transfagarasan parte da Bascov e attraversa parchi e riserve naturali, fino ad arrivare poi al lago glaciale Balea e alla città di Cartisoara; un susseguirsi di curve che ci porta a scoprire la natura di questi luoghi così affascinanti.

La strada che attraversa il foliage
la Transfagarasan – viaggi.nanopress.it

Sono 152 chilometri che ci portano a tratti a raggiungere fino ai 2000 metri di altezza, tra tornanti, dislivelli e curve strette. Il panorama che si gode da questa strada però, ripaga tutta la fatica e ci lascia davvero senza fiato.

Perché attraversare questa strada

L’autunno ci porta a scoprire borghi e luoghi vedendoli in un’altra veste, con i caratteristici colori autunnali. E così i viaggi si arricchiscono di magia, proprio come quello lungo la Transfagarasan.

Questa strada, a causa delle condizioni climatiche, è aperta solo 4 mesi all’anno, ma è proprio nel periodo di fine settembre, con l’inizio dell’autunno, che godiamo dello scenario migliore: un foliage dai colori straordinari che circonda completamente la Transfagarasan.

La strada che attraversa il foliage
strada che attraversa i Carpazi – viaggi.nanopress.it

Il paesaggio poi, varia percorrendo la strada; mentre infatti verso nord troviamo paesaggi più aridi e suggestivi, verso sud incontriamo numerose vallate e foreste meravigliose.

Un viaggio on the road che ci permette di attraversare i Carpazi e questa zona meravigliosa della Romania, completamente immersi nella natura lussureggiante che ci avvolge con i suoi colori.

Questo percorso, parte dalla città di Bascov e fino ad arrivare a Cartisoara, e nonostante le difficoltà che si incontrano a causa della strada impervia e ricca di curve, merita sicuramente una visita, in particolare in autunno, per godere di una delle strade più belle d’Europa!

Se state cercando quindi la meta giusta per il vostro prossimo viaggio on the road, la Romania è il Paese giusto; e la Transfagarasan vi conquisterà con la sua bellezza senza tempo.

Impostazioni privacy