La piazza più bella d’Europa: spendi solo 15 euro per raggiungerla

Sapevi che esiste una capitale europea facilmente raggiungibile a basso costo e che ha la piazza più bella d’Europa? Scopri di quale si tratta.

piazza più bella
piazza più bella – viaggi.nanopress.it

I voli per raggiungere la Capitale con la piazza più bella d’Europa sono assolutamente low cost dai principali aeroporti italiani.

La piazza più bella d’Europa low cost

Sei alla ricerca di una capitale europea bella ma economica? Leggendo questo articolo potresti avere una fantastica idea. Tant’è che la capitale in questione è famosa per diverse cose, tra cui, quella di avere la piazza più bella di tutta Europa.

Inoltre, è conosciuta anche per essere la capitale del cioccolato! Una capitale dove il buon cibo, la storia, la cultura e l’arte, anche moderna (basta guardare alcune stradine piene di murales), si fondono perfettamente rendendola super appetibile.

Il suo simbolo è un bimbo che fa pipì. Hai capito di che capitale si tratta? Ebbene, stiamo parlando di Bruxelles. Scopri di seguito altri dettagli e come raggiungerla facilmente spendendo poco.

Bruxelles
Bruxelles – viaggi.nanopress.it

Come risparmiare e cosa vedere

Una delle piazze più belle d’Europa si trova proprio a Bruxelles ed è quella del Grand Place. Un luogo magico sia d’estate ma ancora di più d’inverno dove si tengono i mercatini di Natale con tanto di attrazioni di vario tipo e ruota panoramica.

Bruxelles è famosa anche per i suoi waffles che costano soltanto 2,50 ma anche per i suoi prezzi ancora particolarmente accessibili. Un hotel in pieno centro, infatti, in bassa stagione, può costare poco più di 50 euro a notte. Confrontando sui siti di prenotazione alberghiera, in alcuni giorni della settimana, si possono ottenere degli sconti particolari.

Ad alleggerire il prezzo del tuo weekend il fatto che non c’è bisogno di fare costosi abbonamenti ai mezzi pubblici poiché molti mezzi sono gratis e la città si gira facilmente a piedi. Inoltre, molte attrazioni famose sono ad ingresso gratuito. Un esempio? Le gallerie reali Sant Hubert.

Ma veniamo ai voli. La capitale si può raggiungere dalla maggior parte degli aeroporti italiani grazie anche alle compagnie low cost. Prenotando con largo anticipo, si possono trovare anche tariffe a partire da poco più di 15 euro. Sì, hai letto bene! A cui, ovviamente si possono aggiungere tasse e bagaglio ma per un weekend basta un bagaglio a mano. Ricorda: il transfer da Charleroi può costare fino a 28 euro per raggiungere il centro cittadino. Il costo è per andare e tornare.

Sei pronto a partire?

Impostazioni privacy