La piattaforma ‘5 Fingers’, dove vedrai uno dei panorami più belli al mondo

5 Fingers, la piattaforma panoramica nel cuore dell’Austria dalla quale ammirare uno dei panorami più belli al mondo.

5 Fingers Austria
5 Fingers Austria – viaggi.nanopress.it

Esistono dei luoghi al mondo davvero incredibili, in grado di lasciare emozioni indelebili nel cuore e nella mente dei suoi visitatori. Luoghi strabilianti e unici, dove vivere esperienze mozzafiato.

E’ il caso ad esempio del villaggio di Hallstatt, un piccolo paesino situato nell’Alta Austria, e che si rivela una meta davvero imperdibile; infatti, questo villaggio offre ai turisti un’esperienza incredibile e unica al mondo, grazie alla piattaforma “5 Fingers”.

Ma andiamo a vedere di cosa si tratta nello specifico e perché dovremmo assolutamente visitare questo villaggio.

Hallstatt, il paese fiabesco che offre un’esperienza unica

Siamo in Europa, nell’Alta Austria. Qui sorge il villaggio di Hallstatt, una destinazione turistica molto amata che è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997.

Si tratta di un piccolo villaggio che si trova a un’ora di macchina da Strasburgo, che affascina i visitatori per il suo aspetto fiabesco e la classica architettura alpina. Questo villaggio ospita infatti ogni anno migliaia di turisti, attratti dalla sua atmosfera; in particolare dopo la diffusione della notizia che che proprio questo villaggio abbia ispirato la Disney per creare il regno di Arendelle nel film Frozen.

5 Fingers Austria
Hallstatt Austria – viaggi.nanopress.it

Ma non è solo questo il motivo per cui Hallstatt attrae tutti questi turisti, che provengono da tutto il mondo. Il motivo principale infatti, è un punto panoramico incredibile, che si trova a soli 5 chilometri della città, e che offre uno dei panorami più belli del mondo.

Un luogo incredibile e affascinante, che vi porterà a fare una delle esperienze più incredibili della vostra vita.

La piattaforma 5 Fingers e il suo incredibile panorama

Stiamo parlando di “5 Fingers”, una piattaforma panoramica che dista solo 20 minuti a piedi dalla stazione di Krippenstein. Il suo nome deriva dal fatto che in realtà si tratta di 5 piattaforme, che sono state concepite proprio come le 5 dita di una mano, e creata ognuna con un design diverso.

Ogni piattaforma è lunga circa 4 metri, a un altezza di 2035 metri sul livello del mare, e quello che le rende ancora più suggestive è il fatto che sono state costruite sopra un abisso profondo 400 metri.

5 Fingers Austria
la vista dalla piattaforma – viaggi.nanopress.it

Un luogo davvero incredibile e unico al mondo, che permette ai visitatori di godere di una vista davvero unica sul lago Hallstatt; un’esperienza davvero suggestiva, ma ovviamente non adatta a chi non ama particolarmente le altezze vertiginose.

Come abbiamo detto poi, ogni piattaforma è stata pensata per dare ai visitatori emozioni ed impressione diverse, e lasciare senza fiato; ad esempio, una ha una grande cornice barocca, mentre un’altra è completamente fatta di vetro. Di sera poi, le piattaforme si illuminano, così da essere visibili da Hallstatt e anche dal vicino villaggio di Obertraun.

Questo affascinante punto panoramico non è lontano da Hallstatt, ed è possibile raggiungerlo in auto, in autobus o anche a piedi, facendo il giro del lago fino al parcheggio della Dachsteinseilbahn di Obertraun; da qui poi, si prende la funivia e si arriva quindi a destinazione.

Per i più sportivi e avventurosi poi, è possibile anche fare un’escursione, percorrendo un percorso di circa 10 chilometri; questo però, risulta essere un percorso abbastanza impegnativo, poiché c’è un dislivello di circa 1500 metri.

In qualsiasi modo sceglierete di raggiungere questo spettacolare punto panoramico comunque, sarà in ogni caso un’emozione unica e un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy