Preso in giro dai passanti per il suo aspetto, ma un incontro gli stravolge la vita

Preso in giro dai passanti, questo cane ha finalmente trovato la pace e la serenità grazie al cuore di una turista in vacanza a Bali. La donna si è accorta di lui e ha deciso di salvarlo.

Preso in giro dai passanti
Preso in giro dai passanti – viaggi.nanopress.it

Le storie che hanno come protagonisti animali indifesi e anime buone disposte ad aiutarli sono sempre toccanti. Questa però lo è in particolare.

A Bali una turista salva e prende con sé un cane randagio che, come se non bastasse, veniva preso di mira e deriso da tutti per il suo aspetto. Il cane, infatti, sembrava assomigliare a un leone malconcio e spelacchiato, segno che la sua vita fino a quel momento non era stata delle più facili.

Un cane preso in giro dai passanti oggi è salvo grazie a una donna

Da qualche tempo circola sul web un video strappalacrime che racconta la storia di Hank, un cucciolo di cane abbandonato, e Selina, una turista in vacanza a Bali.

La donna si è resa subito conto della sua presenza quando lo ha visto vagare, spaesato e affamato, per strada al cospetto dei passanti indifferenti che anzi si prendevano gioco di lui.

Un cane preso in giro dai passanti è ora salvo
Un cane preso in giro dai passanti è ora salvo – la stampa

L’animale sembrava proprio alla ricerca di cibo e di acqua, Selina quindi ha deciso di correre in suo aiuto e di procurargli qualcosa con cui sfamarsi. Quando la donna gli si è avvicinata, però, il cane non sembra aver apprezzato subito la sua presenza: ha infatti persino tentato di morderla per paura che potesse fargli del male. In fondo, chissà quante ne aveva dovute passare…

Ma Selina non si è lasciata scoraggiare dal comportamento ostile di Hank. Ha quindi chiamato un veterinario per controllare il suo stato di salute e iniziare, eventualmente, tutte le cure necessarie.

Dopo solo qualche giorno il tenero cane si è lasciato alle spalle il suo passato triste e crudele, e ha iniziato a gioire della vita insieme alla sua nuova padroncina che lo ha letteralmente salvato e rimesso al mondo.

Una storia a lieto fine

Il cuore tenero di Selina e la sua compassione sono quindi da prendere come esempio. É grazie a lei se oggi Hank non è più solo un randagio spelacchiato, spaventato e solo. É grazie a lei – che senza esitazione si è avvicinata con dolcezza offrendo cibo e acqua al bisognoso cane – che il cagnolino può iniziare a sperimentare il significato di felicità e di casa.

Le occhiate spaventate dell’animale si sono trasformate gradualmente in una timida accettazione, perché sin da subito è riuscito ad avvertire la sincerità delle intenzioni di quella gentile straniera.

Gli occhi dolci di un cane
Gli occhi dolci di un cane – viaggi.nanopress.it

Il giorno del salvataggio ha davvero segnato l’inizio di un rapporto indissolubile tra Selina e Hank. Con amore, pazienza e cure costanti, la donna ha aiutato il cane a ritrovare la forza e la fiducia negli esseri umani. Ha dedicato tempo ed energia per prendersi cura di lui, assecondando i suoi bisogni e mostrandogli un’affettuosità che, forse, il cane non aveva mai sperimentato prima.

Ma c’è di più in questa storia. Oltre alla guarigione fisica, Hank sembra ora risplendere di una luce nuova. La sua resilienza e la capacità di amare, nonostante le sofferenze del passato, lo hanno reso un essere unico, la cui storia è degna di essere conosciuta da tutto il mondo.

Impostazioni privacy