La fiera alle porte di Roma sta per aprire i battenti, da non perderla: quando

Da oggi aprirà questa fiera alle porte di Roma, con eventi e prodotti di ogni tipo. Ecco fino a quando ci sarà e dove, da non perdere.

Grottaferrata roma
Fiera alle porte di Roma – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio che partecipare a fiere ed eventi nel nostro Paese, alcuni davvero imperdibili e ricchi di sorprese.

Ogni anno infatti, da Nord a Sud le fiere rappresentano degli appuntamenti davvero importanti in Italia per conoscere il territorio, i suoi usi e costumi, ma anche le tradizioni gastronomiche e artigianali.

E tra le fiere imperdibili del centro Italia, proprio in questi giorni sta per aprire i battenti una fiera alle porte di Roma. Si tratta di un appuntamento imperdibile proprio a pochi passi dalla capitale, con eventi e prodotti di ogni tipo volti a promuovere il territorio, le bellezze naturalistiche e le associazioni culturali, ma anche le specialità gastronomiche e artigianali.

Andiamo a scoprire di più quindi su questa Fiera che ogni anno attrae numerosi turisti e quando ci sarà.

Fiera Nazionale di Grottaferrata

Poco lontano da Roma, in zona Castelli Romani, dal 25 marzo e fino al 2 aprile, ci sarà la Fiera Nazionale di Grottaferrata, un importante evento che permette di scoprire i prodotti di questo territorio attraverso eventi di ogni tipo.

Considerata uno degli eventi più importanti del Lazio, questa fiera attira ogni anno tantissimi turisti del Lazio ma anche dal resto d’Italia, che arrivano qui a Grottaferrata dove li attenderanno stand ed esposizioni con prodotti di ogni tipo. Dal settore agricolo alla gastronomia, dall’abbigliamento all’artigianato, qui si scopriranno tutte le novità e le tendenze di ogni settore.

Fiera Nazionale di Grottaferrata Fiera alle porte di Roma
Grottaferrata – viaggi.nanopress.it

Tra le tante novità gastronomiche e i prodotti del territorio poi, si potranno gustare anche molti piatti e prodotti tipici della zona, come formaggi e salumi locali, ma anche vini del territorio.

Oltre a questo poi, troverete tantissimi eventi ed attività dedicati a persone di ogni età, come cinema, rappresentazioni teatrali, ma anche spettacoli di musica, tornei sportivi e tanti giochi per i più piccoli.

Non mancano poi le attività per gli amanti della natura, come escursioni guidate nei territori della zona o passeggiate nella natura, e attività culturali e di lettura che si svolgeranno ogni giorno con orari prestabiliti dal programma.

Insomma, la Fiera Nazionale di Grottaferrata è davvero un momento importante per tuffarsi nella storia e nella cultura di questa zona del centro Italia ma anche per promuoverla nel resto d’Italia.

Altre fiere alle porte di Roma

Per gli amanti delle fiere nel Lazio, dopo la Fiera Nazionale di Grottaferrata, vi segnaliamo la Mostra Agricola di Campoverde, che si terrà dal 23 aprile al 1 maggio proprio a Campoverde, in provincia di Latina.

Una fiera davvero interessante per immergersi completamente nel mondo dell’agricoltura, con stand e spazi espositivi di macchinari per il giardinaggio, sistemi per l’irrigazione, edilizia, prodotti veterinari e tanto altro.

Fiera Nazionale di Grottaferrata Fiera alle porte di Roma
lago di Bolsena – viaggi.nanopress.it

Per rimanere in tema, il 12 maggio ci sarà Orvinio in Fiore, la manifestazione che come ogni anno ci permette di visitare uno dei borghi più belli d’Italia con una mostra di fiori e piante, mercatini dell’artigianato ma anche di altri prodotti locali, attività per i bambini e molto altro ancora.

Ad Aprile invece, in provincia di Viterbo e precisamente a Marta, si tiene la Fiera Country sulle rive del Lago di Bolsena, un’occasione per ammirare le bellezze del lago e del territorio ma anche per immergersi nel mondo country con spettacoli equestri, attrazioni per adulti e bambini ma anche stand espositivi e street food.

Impostazioni privacy