La beatificazione di Papa Giovanni Paolo II batte le nozze reali

Papa Wojtyla
Papa Wojtyla

A quanto pare l’evento che riguarda la beatificazione di Wojtyla vincerà sulle nozze reali britanniche tra William e Kate.
Il week end del 1° maggio vedrà le le città di Londra e Roma invase da milioni di turisti alle prese con due eventi certamente non paragonabili ma da considerarsi entrambi storici. Infatti a Roma dal 30 aprile al 2 maggio si svolgeranno le celebrazioni relative alla beatificazione di Giovanni Paolo II mentre a Londra, il 29 aprile nell’Abbazia di Westminster, si svolgeranno le nozze del secolo.

Come la legge della domanda e dell’offerta comanda, entrambe le città hanno visto salire i costi degli alberghi in maniera esorbitante.
Roma però pare battere Londra anche su questo campo. Infatti nella città eterna sono attesi molti più visitatori stranieri per la beatificazione di Giovanni Paolo II, rispetto a coloro che andranno ad assistere alle nozze.
Perciò è normale, almeno così dicono gli esperti nel settore turistico alberghiero, che a Roma alcuni hotel chiedano fino a mille euro per una camera.

Inoltre a Londra c’è ancora circa il 65 per cento delle camere disponibili mentre a Roma solamente il 25 per cento, quindi è ovvio che meno c’è offerta disponibile più aumentano i prezzi.
Per questo motivo, chiunque voglia recarsi all’evento romano e non ha ancora prenotato, è bene che si affretti se non vuol rischiare di spendere più del necessario o trovarsi costretto a rinunciare.

Da ricordare, infine, che assistere al programma del primo maggio non necessita di prenotazione e che i biglietti sono gratuiti.

Impostazioni privacy