Jökulsárlón, la laguna glaciale mozzafiato in Islanda

In Islanda, c’è una bellissima laguna glaciale che affascina tutti quanti. Ecco la meravigliosa Jökulsárlón che ricorda il Paese di Frozen.

Jokulssrlon in Islanda
Jökulsárlón in Islanda – viaggi.nanopress.it

Nel mondo ci sono tantissimi posti considerati magici e unici nel loro genere per via di alcune caratteristiche.

Molti di questi sono stati d’ispirazione per fiabe e film e ce n’è uno in particolare che sembra il regno di un lungometraggio d’animazione che tutti noi conosciamo.

Jökulsárlón, la laguna che sembra essere uscita dal film d’animazione Frozen

In Islanda, c’è una laguna glaciale che trasmette un senso di pace sulla costa sud del Paese.

Siamo a Jökulsárlón un luogo che regala panorami molto suggestivi con icerberg e foche che navigano nel mare e nelle sue acque ghiacciate.

La laguna di Jökulsárlón è circondata da ghiacciai e il blu che brilla è così intenso che difficilmente passa inosservato.

Il luogo ricorda le ambientazioni del film d’animazione Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio,e in particolare il posto in cui la regina Elsa decide di appartarsi.

Il colore vivo e acceso dei ghiacci e della laguna che tende ad andare dal celeste al blu ricorda i colori della pellicola d’animazione.

Jökulsárlón
Jökulsárlón – viaggi.nanopress.it

Così, Arandelle, il regno fantastico del classico Disney, sembra essere apparso sotto i vostri occhi.

Ma non c’è nessuna regina Elisa che per via del suo potere ha creato questo luogo, ma diversamente è stata la natura a regalare questo scenario.

Qui, si trova un’importante biodiversità ed è l’habitat di alcuni animali tra cui trichechi, foche e uccelli marini.

Per poter visitare questa laguna è possibile farlo usando un kayak con il quale si potranno attraversare i ghiacci fluttuanti.

I bellissimi paesaggi dell’Islanda

Per chi vuole avventurarsi in un’escursione, è possibile ammirare le cascate e i paesaggi dal ghiacciaio più alto del luogo ossia il Vatnajökull, considerato il più grande di tutta Europa.

Vicino la laguna, troveremo anche la cosiddetta Diamond Beach, ossia la Spiaggia dei Diamanti.

Il suo nome è dovuto dalla presenza di alcuni iceberg che si addentrano nel fiume più breve dell’Islanda, il Jökulsá, prima che questo raggiunga il mare.

Quando c’è la bassa marea, gli iceberg presenti in questo lago si arenano sulla spiaggia creando dei giganteschi blocchi che sembrano enormi diamanti.

Molto suggestivo è il passeggiare tra questi iceberg e si tratta di un’esperienza unica e irripetibile.

Jökulsárlón
Diamond Beach – viaggi.nanopress.it

Oltre la laguna di Jökulsárlón, l’Islanda è piena di borghi da scoprire oltre che la sua capitale Reykjavik.

Addentrandosi nei pressi della laguna si possono vedere dei paesini che ricordano effettivamente il Paese di Arandelle.

Molto probabilmente, la Disney per creare il regno delle due sorelle protagoniste del film, si sono ispirati a questo Stato Europeo.

Sono tanti i luoghi nel mondo che la Disney ha utilizzato per ambientare i loro film tra cui una torre in Germania che corrisponde a quella di Rapunzel.

Una vacanza in un posto glaciale è diversa da quella che si sognano tutti, che solitamente si vogliono recare ai caraibi, ma è un’esperienza che non si dimenticherà mai.

Impostazioni privacy