Istanbul Shopping Fest dal 18 marzo al 26 aprile

Shopping a Istanbul
Shopping a Istanbul

Fare shopping a Istanbul in primavera? Sì, grazie a Istanbul Shopping Fest che, dal 18 marzo al 26 aprile, trasformerà la città turca nella Capitale dello shopping dopo che, per il 2010, è stata Capitale Europea della Cultura. Un motivo in più, quindi, per organizzare un viaggio a Istanbul, meraviglioso ponte tra Occidente e Oriente, sospesa tra la voglia di mantenere il passo coi cambiamenti della società e un passato glorioso ancora visibile per le sue strade.

Il programma di Istanbul Shopping Fest è questo: più di 90 centri commerciali e oltre 300 negozi sparsi in tutti i distretti di Istanbul accoglieranno i turisti vogliosi di fare acquisti offrendo sconti del 30 per cento su centinaia di prodotti, sia capi firmati da grossi nomi della moda che etichette turche.

Mentre ne approfittate per girare tra negozi più o meno di lusso a caccia di affari, non dimenticatevi dei centri per eccellenza dello shopping nella bella Istanbul, tappa obbligata per ogni turista, soprattutto se è la prima volta che visitate l’antica Bisanzio: il Grand Bazaar, il Bazar delle Spezie e tutti i piccoli negozietti e laboratori artigianali che stanno sorgendo soprattutto nel quartiere di Beyoglu, dove potreste incappare sulle orme di Agatha Christie.

Visitare Istanbul in questo periodo, tra l’altro, vi offrirà anche altri vantaggi a parte quello della caccia all’affare: innanzitutto sarà primavera, periodo in cui il clima è perfetto per gironzolare tra monumenti e negozi, con l’aria profumata e gli alberi in fiore.

In secondo luogo, in occasione di Istanbul Shopping Fest, strade e quartieri della città si animano di eventi, concerti, mostre, spettacoli e altre attività. Tutti i centri commerciali che aderiscono all’evento rimarranno aperti fino alle 23, mentre il sabato due a rotazione chiuderanno alle 2 di notte. Per avere maggiori informazioni, visitate il sito di Istanbul Shopping Fest.

Impostazioni privacy