A Madrid l’arte contemporanea in cinque fiere a febbraio 2011

Fiere arte contemporanea Madrid
Fiere arte contemporanea Madrid

Febbraio 2011 a Madrid è dedicato all’arte contemporanea con cinque fiere da non perdere: dal 4 fino al 20 febbraio la scelta per gli amanti dell’arte contemporanea sarà piuttosto ampia, con le esposizioni Arco, Art Madrid, Madrid DeArte, Just Madrid e Flecha.
Queste cinque fiere possono essere un’ottima occasione per visitare Madrid e le sue attrazioni, ad esempio, sempre per chi ama l’arte, il famoso Museo del Prado.

Madrid si dedica all’arte contemporanea per alcuni giorni, con ben cinque fiere che cadono tutte nello stesso periodo. Un modo per stimolare il pubblico a riscoprire l’importanza dell’arte contemporanea e del suo continuo sviluppo, oltre che essere una scusa in più per andare a Madrid.

La prima sarà Flecha (Feria de Liberaciòn de Espacios COmerciales Hacia el Arte), dal 4 al 27 febbraio presso il Centro Commerciale Arturo Soria Plaza. Flecha mira a sfruttare soprattutto gli spazi commerciali come luoghi d’arte.
Seguirà Arco, dal 16 al 20 febbraio 2011 presso la Feria de Madrid, il cui ospite d’onore per quest’anno sarà la Russia.
Madrid DeArte, sarà invece al Palazzo dei Congressi dal 18 al 20 febbraio 2011 e compirà ben 30 anni di vita. Dal 16 al 20 febbraio sarà anche il turno di Art Madrid, che ospita ben 60 gallerie di artisti spagnoli contemporanei.
Fra tutte la fiera più sperimentale resta però Just Madrid, quest’anno collocata in una nuova ubicazione, nell’edificio di Velázquez 29. Dal 17 al 20 febbraio la fiera sarà attiva con una sezione sulla sound art e all’arte sperimentale.
Tutte le mete sono facilmente raggiungibili con la metropolitana.

Le cinque fiere di arte contemporanea di febbraio 2011 sono un’ottima occasione anche per fermarsi un po’ di più e visitare Madrid in due giorni.

Impostazioni privacy