Il più grande festival d’Europa si svolgerà in Italia, un weekend imperdibile: dove e quando

In Italia e proprio in questo periodo, si terrà il più grande festival d’Europa. Ecco dove e tutti gli appuntamenti imperdibili.

Il festival più grande d'Europa
Il festival più grande d’Europa – viaggi.nanopress.it

In questo periodo nel nostro Paese sono tantissimi i festival che ci attendono, da quelli dedicati alla primavera e alle fioriture fino ad arrivare a quelli culturali o letterali.

Per due weekend consecutivi però, si potrà assistere proprio in Italia a un festival straordinario e particolare, il più grande festival d’Europa. Si tratterà di una kermesse mai vista prima, che racchiuderà tanti festival in uno, a cui si avrà accesso tramite un unico biglietto.

Ecco di quale spettacolare festival stiamo parlando e dove si terrà.

Roma incontra il Mondo 2023: il più grande festival d’Europa in Italia

Questo straordinario festival si chiama Roma incontra il Mondo 2023 e si terrà appunto nella nostra capitale e per ben due weekend consecutivi: il 22-23 e 25 aprile, e il 29-30 aprile e 1 maggio.

Sarà un festival mai visto prima, che racchiuderà in sé più di 20 festival ed eventi diversi, uniti da un unico filo conduttore: le culture di tutto il mondo. Avremo quindi eventi musicali, culturali, gastronomici e tradizionali legati alle varie culture di tantissimi Paesi.

Il festival più grande d'Europa
Festival Country – viaggi.nanopress.it

Un’opportunità per girare il mondo senza uscire dall’Italia, un’evento grandioso che si terrà alla Fiera di Roma, in uno spazio di circa 90000 metri quadri. Gli eventi in programma sono davvero tantissimi, dal Festival dell’Oriente al Sushi Village e il Festival del Giappone, dal Festival Country, That’s America, il Festival dei Nativi Americani al Festival Argentino, il Festival dell’America Latina, passando poi per il Festival Spagnolo e Le Mille e Una Notte. E ancora il Festival della Salute e Benessere, Holi Festival, il Motor Village, il Festival del Vento, l’American Motor Show, il Festival Irlandese, l’October Festival, la Mongolfiera, i Giochi dal Mondo, la Sfida delle Grigliate, lo Street World Food Festival e Gastronomia dal Mondo.

Il biglietto intero costerà 15 euro, 10 il ridotto, mentre per i bambini fino ad 8 anni l’ingresso sarà gratuito. Un occasione unica per chi abita a Roma o nei dintorni, ma anche per chi arriva da altre città. Che avrà occasione non solo di girare il mondo partecipando a questo straordinario Festival, ma anche di fare un giro nella capitale e nei borghi che si trovano nei suoi dintorni.

Cosa vedere oltre al Festival di Roma

Se state pensando di fare un salto nella capitale proprio per partecipare a Roma incontra il Mondo 2023 approfittando dei ponti, oltre a godervi questo evento imperdibile questa potrebbe essere una buona occasione anche per vedere qualcosa nei dintorni di Roma.

Il festival più grande d'Europa
Castel Gandolfo – viaggi.nanopress.it

Oltre ovviamente a fare un giro nella Città Eterna, e vedere le più famose attrazioni di questa meravigliosa città, dal Colosseo ai Fori Imperiali, passando per Fontana di Trevi, Castel Sant’Angelo e l’Altare della Patria, potreste infatti anche dedicare un po’ del vostro tempo per fare un giro in uno dei pittoreschi borghi che si trovano poco distanti da Roma.

Ad esempio, potreste visitare i magnifici borghi dei Castelli Romani, Castel Gandolfo e le sue Ville Pontificie, ma anche l’incantevole Lago di Nemi. Oppure, potreste approfittare della primavera e visitare ad esempio il Roseto Comunale di Roma, che conserva circa 1200 specie di rose provenienti da tutto il mondo. Oppure l’incantevole Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, dove potremmo ammirare ciliegi e meli in fiore, ma anche magnolie, betulle, aceri giapponesi e tantissime altre specie di piante.

Impostazioni privacy