È stato eletto il più bello del mondo, questo meraviglioso giardino è in Italia

Il giardino più bello del mondo si trova in Italia ed è una vera e propria meraviglia. Ecco dove si trova.

Meraviglioso giardino, il puù bello del mondo
Meraviglioso giardino, il puù bello del mondo – viaggi.nanopress.it

Quando vogliamo passare del tempo in relax, goderci un pic-nic o passeggiare mano nella mano con il nostro partner e goderci degli attimi romantici, spesso optiamo per una visita in giardino.

Nel mondo, ci sono tanti giardini che sono stati designati come bellissimi e che sono dei veri e propri capolavori della natura che grazie anche all’aiuto dell’uomo sono diventati dei luoghi turistici.

Il giardino più bello del mondo si trova in Italia: ecco dove

In Italia, abbiamo molti giardini che meritano di essere visitatati per la presenza di specie ortive, di arbusti, e di fiori provenienti sia dal luogo e quindi considerati autoctoni ma anche per l’inserimento di specie rare ed esotiche.

Uno di questi, che è aperto in primavera e rappresenta uno dei giardini più belli della Capitale è il Giardino delle Rose di Roma la cui sua fioritura inizia ad aprile ed è possibile ammirarlo durante questa stagione.

Un altro giardino che col tempo è diventato molto rinomato e ha suscitato l’interesse di molti turisti è il Parco del Valentino a Torino dove si può trovare al suo interno un borgo medievale artificiale costruito nel 1800.

giardino di ninfa piu bello
Giardino più bello d’Italia – viaggi.nanopress.it

Al suo interno, da qualche anno, un giardiniere dipendente della città Piemontese, che corrisponde al nome di Rodolfo Marasciuolo ha realizzato delle sculture che sono presenti in tutta la città.

In particolar modo, nel Parco del Valentino è presente la panchina degli innamorati, dove ci sono due lampioni seduti in posa amorosa e un pozzo contenente il principe ranocchio oltre che fate, gatti e tanti altri personaggi.

Il Giardino di Ninfa

Nonostante, il Parco del Valentino, sia uno dei Parchi e giardini più belli d’Italia, il primato come giardino più bello del mondo lo detiene il Giardino Ninfa che si trova a Cisterna di Latina, nel Lazio, al confine con Norma e Sermoneta.

Dichiarato Monumento Nazionale della Regione Lazio, questo giardino gode di fama internazionale a tal punto che il New York Times lo ha messo al primo posto nella classifica dei più belli del mondo.

La sua costruzione ha avvio nel 1921, da parte di Gelasio Caetani, sulla cittadina medievale scomparsa di Ninfa, si tratta di un giardino in stile inglese che è considerato un Paradiso terrestre per via dei suoi laghetti e le piante tropicali.

giardino di ninfa roma
Giardino di Ninfa – viaggi.nanopress.it

Molti, lo associano ai giardini delle fiabe e dal 1976 il WWF ha istituito un’oasi per tutelare la flora e la fauna del luogo che ogni giorno sorprende tutti coloro che mettono piede al suo interno.

Per visitare il giardino bisogna prenotare le visite previste durante i week-end tra aprile e novembre al costo di 15 euro e non è possibile visitarlo in modo diverso e in altri periodi dell’anno.

La scelta di queste limitazioni è dovuta al fatto di voler perseverare la bellezza e le biodiversità presenti in questo giardino e non renderlo ad accesso libero proprio per evitare che l’uomo possa danneggiarlo e rovinare lo splendore che è rimasto intatto fino ad oggi.

Impostazioni privacy