Il mercatino di Natale più grande del nostro Paese: dove avviene

Tra i tanti mercatini di Natale presenti nel nostro paese ce n’é uno in particolare, in una città ricca di storia, che si veste di magia.

Mercatino di Natale
Mercatino di Natale-viaggi.nanopress.it

I mercatini sono tra le attrazioni che richiamano più gente in questo periodo. E tra quelli più gettonati ci sono sicuramente i mercatini della zona del Tirolo. La montagna, la neve, le luci, l’atmosfera, i profumi di quella zona ricordano sicuramente il Natale.

Ed, infatti, una delle regioni che regala i mercatini più caratteristici e magici di questo periodo è proprio il Trentino Alto Adige. Con i suoi sentieri innevati e le casette di legno richiamano ogni anno tantissime persone da ogni parte del paese.

Quest’anno però c’è una sorpresa. Un altro mercatino che richiama molto il mondo tirolese dell’Alto Adige, ma che accontenterà in particolare coloro che vivono o che amano visitare la Toscana. Qui è stato allestito un mercatino natalizio molto particolare e che ricorda la magia del Tirolo.

Si trova ad Arezzo, bellissima città Toscana ricca di cultura e di storia. Per chi deciderà di recarsi al mercatino natalizio potrà fermarsi ed ammirare anche la Cattedrale, la Basilica di San Francesco e la Fortezza Medicea.

Pranzi e cene tirolesi

Queste sono solo alcune delle attrazioni della città di Arezzo. In Piazza Grande, poi, da sabato 18 novembre c’è stata l’inaugurazione del mercatino tirolese. Si tratta di un vero e proprio villaggio da favola che lascerà tutti stupiti, in particolare i bambini.

Il mercatino accoglierà i suoi ospiti anche per il mese di dicembre. Al suo interno, oltre a tutte le bancarelle vestite a festa, ci sarà anche la casa di Babbo Natale e la Casa Lego di Natale. E, tra le sue casette in legno si potranno gustare le specialità tipiche del Tirolo.

Si potrà sia pranzare che cenare a base di brezel farciti, polenta, wurstel, stinco arrosto e speck. Non mancheranno i primi piatti, i panini con la salsiccia, le birre artigianali o il profumatissimo vin brulé che nel periodo natalizio non può assolutamente mancare.

Mercatino natalizio
Mercatino natalizio-nanopress.it

Per chi preferisce fermarsi qualche giorno ci sono pacchetti speciali dedicati alla coppia o alla famiglia e che comprendano anche le visite personalizzate alla città. Ogni sabato e domenica, infatti, ci sarà un tour guidato che partirà dal Duomo di Arezzo alle 15.00.

Orari di apertura

Questo però è solo su prenotazione. Il mercatino andrà avanti anche per tutto il mese di dicembre. Ci sono quindi ancora alcuni giorni per potersi recare ad Arezzo ed acquistare, perché no, qualche speciale pensiero per questo Natale.

Gli orari di apertura sono dal giovedì alla domenica dalle 10.00 del mattino alle 21.00 di sera. Dopo il 21 di dicembre e fino al 1 gennaio 2004 rimarrà invece aperto tutti i giorni.

Impostazioni privacy