Le mete perfette per festeggiare Capodanno 2024

Una festività molto amata ormai alle porte. Ecco dove festeggiare Capodanno 2024, alcune mete ideali da prenotare ora.

dove-festeggiare-capodanno-2024
Dove festeggiare Capodanno 2024 – viaggi.nanopress.it

Se la domanda “Cosa fai a Capodanno?” non vi mette ansia e anzi, siete tra quelli che sono letteralmente elettrizzati all’idea di organizzare un bel programma di festeggiamento, questo è il momento di iniziare a pensare a cosa fare. Il tempo stringe e con il caro voli è bene valutare dove andare. Soprattutto se si sta pensando di andare all’estero. Ecco alcune idee.

Festeggiare Capodanno 2024, ecco dove

Può essere davvero molto suggestivo e di buon auspicio festeggiare Capodanno 2024 lontano da casa. Fare il countdown per la mezzanotte all’estero può essere davvero magico, magari al centro di una piazza di una bella capitale Europea.

Sono diverse le mete che possono fare al caso nostro e prenotando con attenzione è possibile anche risparmiare. Come? Monitorando attentamente i principali siti delle compagnie aree per vedere l’oscillazione dei voli. Alcune compagnie operano sconti anche il giorno del 31 dicembre stesso. Non a caso molti expat che stanno prenotando per tornare a casa per le feste, hanno deciso di prenotare in quella data, vista l’incredibile differenza di prezzo.

Per l’alloggio se amate fare da soli senza affidarvi ad un’agenzia, vi conviene sempre affidarvi ad una piattaforma specializzata come Booking. Sì, ma dove andare? Tra le mete più gettonate e cercate in questa fine 2023, certamente una che vi stupirà è Bangkok. L’idea di un Capodanno esotico attira moltissimi italiani. Il consiglio? cercare un alloggio in pieno centro, comprensivo di tutti i comfort. Così da non stressarvi troppo per gli spostamenti. Facendo una breve ricerca online, pare che il più indicato sia l’hotel Mango 10 House.

Preferite rimanere in Europa? Allora cercate di organizzarvi per la bella Budapest. Tra le mete certamente più economiche che potreste trovare in questo periodo. Inoltre anche in questo caso, qualora optiate per un alloggio in centro città, potreste più agevolmente visitare alcune attrazioni. Come il celebre mercatino di Natale che si svolge nella Piazza principale. Casette in legno che vendono artigianato locale, addobbi e street food tipico, come il vin brulè o il leggendario strudel di mele.

Scozia o Olanda?

Se non avete voglia di lanciarvi alla ricerca di qualche meta esotica, ma anzi, vi piace crogiolarvi al freddo e vivere l’atmosfera suggestiva di questa stagione, ci sono almeno due mete che possono fare al caso vostro.

Amsterdam ad esempio è una città che ben si presta ad un viaggio di pochi giorni. Partite ben equipaggiati perché qui di solito nevica copiosamente, rendendo il tutto ancora più magico. Non dimenticate la visita al Museo di Van Gogh e potreste usarla come base ideale per esplorare i dintorni della città, iniziando da Rotterdam ed Edamer.

visitare-edimburgo
Visitare Edimburgo – viaggi.nanopress.it

Anche la Scozia ha sempre il suo perché. Edimburgo in questo periodo è di una bellezza davvero inenarrabile. Salite fino a Calton Hill per una vista mozzafiato di tutta la città e potreste fermarvi per una birra presso il pub dove si dice che J.K. Rowling abbia scritto la saga di Harry Potter. Ed a proposito di questo, sapete che vengono organizzati dei tour per ripercorrere i luoghi che pare abbiano ispirato l’autrice? Iniziate dal bellissimo castello di Edimburgo, che domina la città e che si dice sia stato il prototipo per descrivere la scuola di magia di Hogwarts!

Pronti a partire?

Impostazioni privacy