Capodanno 2024, quanti giorni di ferie prendere per fare ponte fino alla befana

State pensando di organizzare un bel viaggio durante le festività imminenti? Ecco quanti giorni di ferie servono per questo Capodanno 2024.

capodanno-2024-dove-andare
Capodanno 2024 dove andare – viaggi.nanopress.it

Quando si avvicina l’ultimo dell’anno molti di noi si dividono in due categorie. Chi opta per dei parchi festeggiamenti in casa, magari in famiglia o con gli amici e chi invece sogna di partire per un bel viaggio, sentendo già la nostalgia delle ferie estive. Se appartenete a questo secondo gruppo, ecco dove andare e quando per dei festeggiamenti a dovere.

Capodanno 2024, quanti giorni di ferie vi servono?

Naturalmente come festeggiare il Capodanno 2024 dipende anche da quanti giorni di ferie avete a disposizione. Se siete tra i fortunati che hanno ancora diversi giorni da smaltire prima del 31 dicembre, magari potreste pensare di andare all’estero, perché no in una meta esotica.

Altrimenti sapete bene quante stupende mete abbiamo in Italia, che in questo periodo sono davvero magiche ed incredibilmente suggestive. Unico problema rimane dunque capire quanti giorni vi servono per programmare un itinerario a dovere. In che giorno cade il primo giorno del nuovo anno?

Siamo abbastanza fortunati perché il 1 gennaio 2024 è un lunedì. Perfetto no? Potreste pensare di partire venerdì 29 al termine della giornata lavorativa ed organizzare un lungo weekend, tornando con calma nel pomeriggio del lunedì.

Partire di 29 potrebbe rivelarsi vantaggioso anche da un punto di vista tariffario. In realtà alcune compagnie aeree offrono sconti interessanti anche il 31 dicembre stesso. Lo ben sanno gli expat che stanno prenotando i voli per tornare a casa per le feste.

In vacanza durante l’Epifania

Siamo meno fortunati per quel che riguarda l’Epifania che purtroppo cade di sabato. Se però con qualche giorno di ferie a disposizione riuscite ad attaccare i giorni di Capodanno, allora davanti a voi avete l’opportunità di organizzare una vacanza fantastica.

Vi basterà assentarvi da lavoro dal 2 al  5 gennaio. Il 2024, anno bisestile, non sarà particolarmente generoso in quanto a ponti, dunque forse ci conviene approfittare ora, per poter poi attendere in serenità le ferie estive.

In questo periodo inoltre, sono diverse anche le offerte viaggio delle compagnie ferroviarie, che permettono di esplorare la nostra bella penisola pagando molto meno rispetto al resto dell’anno. Una bella iniziativa che aiuta i viaggiatori in un momento storico in cui il rincaro dei prezzi si fa molto sentire nel settore turistico.

la-bella-dubrovnik
La bella Dubrovnik – viaggi.nanopress.it

E per prenotare gli alloggi? Affidatevi anche a delle piattaforme come Booking, che offre prezzi vantaggiosi. Attenzione alle truffe: abbiate cura di controllare con attenzione le strutture gestite da host privati, onde non andare incontro a spiacevoli sorprese.

Sì ma dove andare? Se volete rimanere in Italia, il Capodanno può essere magico in una delle città d’arte, Firenze, Venezia, Verona. O perché no spostarsi nelle zone del sud: la bella Sicilia e luoghi come Palermo o Siracusa hanno molto da offrire anche in questo periodo. Se invece volete optare per l’estero, mete belle ed economiche potrebbero essere Budapest, o Cracovia. E perché no Porto, o Dubrovnik. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy