Cosa fare a Bangkok: le 12 cose da non perdere

Bangkok, l’affascinante, vivace e un po’ travolgente capitale della Thailandia. Qui vi mostrerò i migliori angoli e attrazioni di Bangkok per farti amare questa città.

Bangkok
Bangkok – viaggi.nanopress.it

Bangkok è la città in cui la maggior parte dei viaggiatori inizia il proprio viaggio attraverso la Thailandia o l’Asia. 

Accoglie più visitatori all’anno di qualsiasi altra città al mondo e non è difficile capire il perché. La capitale della Thailandia è una città di contrasti con cose eccitanti da fare per tutti. Centri commerciali di lusso e grattacieli si trovano fianco a fianco con templi colorati, mercati e bancarelle lungo le strade dove puoi concederti un regalo senza spendere troppo. Una cosa è certa, a Bangkok non ci si annoia mai.

Le cose da non perdere a Bangkok

Bangkok, la Città degli Angeli“, è il centro della moda, dell’arte, dell’intrattenimento e della cultura, con i suoi tantissimi templi, siti storici e culturali ed un vivace paesaggio urbano di giorno e di notte. Vediamo insieme le 12 cose da fare e da non perdere a Bangkok:

1. Co van Kessel, in bicicletta intorno a Bangkok

Una delle cose migliori da fare a Bangkok è esplorare la città in bicicletta. Scoprire i piccoli vicoli, le periferie, i mercati, Chinatown, i templi e i canali con un tour. 

2. Esplora i canali su una barca a coda lunga

Barca a coda lunga – viaggi.nanopress.it

La “Venezia d’Oriente” è una grande rete di canali. Molti thailandesi vivono nelle case di legno che vedi lunghi i fiumi. I canali collegavano Bangkok a tutta la città.

Thonburi è super pittoresca, meno turistica e altamente raccomandata per fare un giro in barca a coda lunga attraverso i suoi canali.

3. Visita i mercati hipster

Mercato Bangkok – viaggi.nanopress.it

Bangkok è il re dei mercati. Mentre cammini o guidi per la città, tieni d’occhio tutte le stradine dove improvvisamente troverai un mercato pieno. Di mercati a Bangkok ne esistono di tutti i gusti e dimensioni.

Piccoli mercati ortofrutticoli locali a enormi, oltre 2000 bancarelle, mercati di abbigliamento alla moda, souvenir e bancarelle di cibo. La gente del posto adora gironzolarci, quindi quando visiterai un buon mercato, la maggior parte delle persone che vedrai saranno abitanti di Bangkok.

4. Fatti un frullato

Mercato di frutta – viaggi.nanopress.it

Ovunque tu vada in Thailandia, i frullati di frutta fresca non mancheranno. Sono deliziosi, sono disponibili in tutti i tipi di gusti di frutta e davvero convenienti. Ogni mercato offre frullati di frutta fresca, ma attenzione, la maggior parte delle bancarelle aggiunge acqua zuccherata per renderli ancora più gustosi. Un consiglio salutare: chiedi “senza zucchero”. 

5. Mangia come un locale

Cibo locale – viaggi.nanopress.it

Trova il miglior cibo tailandese nei mercati e nei piccoli negozi di alimentari sul lato della strada. Deliziosi curry, Pad Thai, insalata di mango verde piccante, pollo agli anacardi e tante altre scelte. Preparati per una fantastica esperienza gastronomica.

6. Wat Benchamabophit

Wat Benchamabophit – viaggi.nanopress.it

Sveglia presto per un’alba assolutamente magica al Wat Benchamabophit. Il marmo italiano dona un aspetto unico al tempio ed è uno dei miei tempi preferiti di Bangkok. Si trova appena fuori dal centro storico e, poiché non è (ancora) ben noto, è probabile che tu sia uno dei pochi a visitarlo.

Il tempio apre alle 6 del mattino. Dopo le 8:30, puoi aspettarti i primi piccoli gruppi di turisti.

7. Tuk-Tuk attraverso la città

Tuk Tuk – viaggi.nanopress.it

Un’altra cosa da fare a Bangkok è vivere almeno un giro in tuk tuk. Ti portano da A a B in pochi minuti, zigzagando nel traffico.

Salta sul Tuk Tuk da Wat Benchamabophit e chiedigli di lasciarti al punto di partenza del traghetto per Wat Arun. Ci vogliono circa 20 minuti e dovresti puntare a un prezzo compreso tra 100 e 200 THB.

I conducenti di tuk tuk sono duri e testardi quando si tratta di contrattazione. Se non riesci a concordare un prezzo ragionevole, prendi invece un Grab Taxi.

8. Wat Arun

Wat Arun – viaggi.nanopress.it

Con un’altezza di oltre 75 metri, Wat Arun è facile da individuare dalla sponda opposta del fiume. Uno dei templi più impressionanti di Bangkok è stato aperto dopo i lavori di ristrutturazione alla fine del 2017. La salita in cima offre una vista panoramica del fiume e della città.

9. Khao San Road e Soi Rambuttri

Sai Rambuttri – viaggi.nanopress.it

Khao San Road, la strada che è un paradiso per ogni viaggiatore con lo zaino in spalla. Una strada con molti piccoli bar, bancarelle di cibo, souvenir, secchielli economici con alcolici e venditori di scorpioni fritti. Cammina per questa strada e lasciati stupire da quello che sta succedendo. 

Soi Rambuttri è la strada vicina a Khao San Road. La strada ha più bancarelle di cibo e ristoranti rilassanti. 

10. Wat Pho

Wat Pho – viaggi.nanopress.it

Inizia la giornata alle 08:00 nel tempio più famoso di Bangkok, Wat Pho. Grazie alla sua popolarità, alla sua bellezza e al Buddha sdraiato lungo 46 metri. Quando si visita presto, è rilassante girovagare per il complesso. 

11. I migliori centri commerciali di Bangkok

Centro commerciale Bangkok – viaggi.nanopress.it

Fuggi dal caldo della città e fai shopping in alcuni dei super centri commerciali di Bangkok. Ci sono almeno dieci centri commerciali tutti situati vicino al BTS, il che rende super facile arrivarci.

I miei due centri commerciali preferiti sono il Terminal 21 e il CentralWorld.

Molti negozi famosi come H&M, Zara, Brandy Melville, creativi giapponesi e grandi negozi di elettronica si trovano qui. Gli ultimi piani dei centri commerciali hanno un’ampia area cinema e food.

12. Tramonto su uno Skybar – Da non perdere a Bangkok!

Skybar – viaggi.nanopress.it

Un ottimo modo per chiudere la tua giornata a Bangkok è guardare il tramonto da uno Skybar. Goditi una vista a 360 gradi sull’intera città da uno dei grattacielo altissimi. Alcuni hanno un codice di abbigliamento, assicurati di verificarlo in anticipo.

Impostazioni privacy