Il bar incastonato nella grotta, l’ingresso è completamente gratuito: dov’è

Alla scoperta di questo curioso bar incastonato nella grotta. Ecco dove si trova e perché dovremmo assolutamente visitarlo.

bar incastonato nella grotta
La Grotta Beach Bar – viaggi.nanopress.it

Andiamo ancora alla scoperta di posti strani e curiosi e stavolta, stiamo parlando di un bar. Si tratta però di un bar davvero particolare, perché si trova completamente incastonato nella grotta.

Un locale dove si fanno aperitivi e tanto altro, ma che è diventato iconico proprio per la sua spettacolare posizione, tra gli scogli a picco sul mare, che lo rende davvero un locale unico al mondo.

Ma andiamo a vedere dove si trova questo bar così particolare e perché merita assolutamente una visita.

Il bar più iconico di Corfù

Se pensate che questo bar si trovi in un luogo lontano e sconosciuto, vi sbagliate. Perché il locale di cui parliamo si trova proprio a Corfù, splendida isola della Grecia tra le più conosciute.

Situata a sole due ore dall’Italia, Corfù è una delle isole greche più vicine al nostro Paese, ed è da anni la meta preferita di tantissimi turisti italiani, ma anche europei e provenienti da tutto il mondo.

bar incastonato nella grotta
bar a Paleokastritsa – viaggi.nanopress.it

Celebre per il suo mare azzurro e cristallino e le spiagge da sogno, quest’isola è profondamente legata all’Italia e qui troviamo località adatte a tutti, dai più giovani alle famiglie.

Tra queste, troviamo Paleokastritsa, località nota per i suoi paesaggi incantevoli e incontaminati e le baie da favola. E proprio qui, a pochi passi da questa località, si trova il nostro particolarissimo bar, che ad oggi è diventato una vera e propria attrazione per i turisti.

La Grotta Beach Bar, il bar incastonato nella grotta

Stiamo parlando del famoso locale La Grotta Beach Bar, un bar incastonato in una grotta, che nel tempo è diventato un luogo iconico e unico.

Nonostante offra infatti cocktail, aperitivi e tanto altro, la particolarità di questo bar è proprio la sua posizione. Si trova proprio in una grotta, incastonato tra gli scogli a picco sul mare.

bar incastonato nella grotta
bar incastonato nella grotta – viaggi.nanopress.it

L’ingresso a questo bar è gratuito, e non appena arrivati dovrete scendere alcuni gradini e vi troverete in un contesto davvero unico al mondo. Nel locale potrete prendere dei lettini e prendere il sole tra le rocce della baia, e potrete approfittare per tuffarvi direttamente da qui e godere del mare spettacolare di questa zona di Corfù.

A disposizione c’è anche un servizio barche per visitare le baie vicine, e il bar crea fantasiosi cocktail e aperitivi imperdibili, ma anche pasti freddi o pizze e panini. Insomma, un locale davvero unico e imperdibile se vi trovate a Corfù; l’unico consiglio è quello di arrivare abbastanza presto e attendere l’apertura del bar, così da assicurarsi lettino e ombrellone e godere dei servizi esclusivi di questo locale davvero mozzafiato.

Impostazioni privacy