Cosa si può comprare a Napoli con 5 euro? Ecco cosa ti porti a casa

Sapete con 5 euro cosa si può comprare a Napoli. Scopriamo insieme con questa piccola cifra cosa è possibile fare.

Cosa-si-può-comprare-a-Napoli
Cosa si può comprare a Napoli – viaggi.nanopress.it

Napoli è una città vivace e ricca. Esplorarla è una vera esperienza da fare almeno una volta nella vita. In questo periodo in cui si parla molto di rincari e budget di viaggio, vi siete mai chiesti cosa potreste acquistare in città con pochi euro? Vediamo insieme cosa possiamo realizzare ad esempio con 5 euro.

Cosa si può comprare a Napoli, se avete solo 5 euro?

Quando si viaggia una delle principali ansie di ognuno di noi oltre all’organizzazione di un itinerario, è anche quella di non essere mai sprovvisti di denaro. Soprattutto contanti, che in alcuni situazioni risultano essere molto comodi.

Sebbene ormai, con l’avvento di app per pagare anche velocemente col telefono, sia possibile pagare anche piccole somme in tutta tranquillità. Immaginate di essere però lontano da casa, magari senza possibilità di prelevare contanti e con solo 5 euro nel portafogli.

a-napoli-con-5-euro
A Napoli con 5 euro – viaggi.nanopress.it

Ad esempio vi siete mai chiesti cosa si può comprare a Napoli? Parliamo di cibo, un argomento che interessa moltissimo se pensiamo alla città campana, dove forse un solo giorno per testare tutte le sue meraviglie gastronomiche potrebbe non essere sufficiente.

Le specialità di Napoli con pochi euro

Iniziamo da una specialità leggendaria, ovvero la frittatina di pasta. Si tratta di un tipico fritto napoletano, in teoria un antipasto da pizzeria, nella pratica una bontà che turisti e residenti amano consumare in qualunque momento della giornata.

Una croccante panatura che racchiude un cuore di pasta fritta appunto, di norma pasta lunga in bianco o condita con piselli e besciamella. Se volete provare una delle migliori, il luogo che fa per voi è l’Antica Pizzeria di Matteo, dove non a caso c’è sempre molta fila. Questa autentica prelibatezza vi costerà solo 2 euro! Ed è così ricca che vi riempirà lo stomaco per diverse ore.

sfogliatella-frolla-o-riccia
Sfogliatella frolla o riccia – viaggi.nanopress.it

Se avete voglia di dolce potreste spostarvi e cercare un’altra istituzione della città. Parliamo di Mary, una pasticceria che si trova sotto i portici e che è celebre tra gli altri prodotti da forno, per le sue sfogliatelle. Riccia o frolla? In entrambi i casi troverete un delicatissimo ripieno di ricotta, condita con vari ingredienti saporiti e profumatissimi. Se avrete la fortuna di acquistarla appena sfornata, allora è il vero paradiso. Anche in questo caso, una sfogliatella, che sia frolla o riccia, vi costerà 2 euro. Praticamente nulla per una simile bontà.

E con l’ultimo euro rimasto? Ebbene siamo a Napoli, quindi cosa acquistare se non il mitico caffè? Effettivamente nonostante i rincari, nella bella città partenopea è ancora possibile trovarne a questo prezzo. L’ideale sarebbe approfittare di uno dei banchi che vendono street food e che ve lo prepareranno tramite un’antica caffettiera in latta. Insomma con soli 5 euro, palato soddisfatto!

Impostazioni privacy