I quartieri più originali dove andare questa estate

Ecco quali sono i quartieri più originali dove passare le vacanze estive, in alcune delle città più belle d’Europa.

quartieri più originali
Amsterdam – viaggi.nanopress.it

L’estate è ormai inoltrata e sono tanti quelli che hanno già fatto le vacanze estive o andranno a breve. Ci sono però anche tanti indecisi, che non hanno ancora scelto la meta delle loro vacanze.

Se siete fra questi e volete scegliere un luogo originale e abbordabile anche dal punto di vista economico, sappiate che ci sono dei quartieri davvero originali e poco conosciuti, più economici rispetto ad altri, e proprio in alcune delle città più belle d’Europa.

Andiamo quindi a scoprire questi quartieri originali e poco conosciuti e dove si trovano, proposti da AirBnb.

Quartieri più originali d’Europa

La prima proposta di AirBnb si trova ad Amsterdam, città dinamica e pittoresca che attrae turisti da tutto il mondo per la sua atmosfera, ma anche per attrazioni come la Casa di Anna Frank, il Dam Square e il Rijksmuseum, che si trovano nel centro storico.

Ed è proprio il centro storico ad essere il quartiere più amato e più visitato, al quale si propone in alternativa il quartiere Volewijck, molto più tranquillo dove passeggiare al parco o sul lungofiume, nel nord della città; oppure Prinses Irenebuurt, un quartiere residenziale situato invece nel sud di Amsterdam.

quartieri più originali
Barcellona – viaggi.nanopress.it

Passiamo poi a Barcellona, un’altra città molto amata dai turisti, per la sua atmosfera solare e vivace; qui tra i quartieri più popolari troviamo sicuramente il Quartiere gotico, che affascina con i suoi vicoli a l’architettura medievale. Ovviamente, sarà sempre molto affollato e più costoso.

In alternativa, potreste soggiornare nel quartiere Nou Barris, nella periferia nord di Barcellona, ideale per chi cerca un’atmosfera rilassata che permette di immergersi al massimo nella cultura locale.

Se parliamo di Berlino invece, splendida capitale tedesca, non possiamo non pensare al Mitte come il cuore della città, dove trovare monumenti e un’interessante scena culturale. Se però volete scegliere qualcosa di più tranquillo e sicuramente meno costoso, allora dovreste soggiornare nei quartieri Neukölln, che ospita un grande parco, e Lichtenberg, dove troviamo il Tierpark Berlin, uno degli zoo più grandi di tutta Europa.

Altri quartieri da scegliere per le vacanze estive

Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca dei quartieri più originali e andiamo a Lisbona, capitale del Portogallo; qui nel quartiere della Baixa, nel cuore della città, troveremo attrazioni iconiche come ad esempio la Cattedrale e Piazza del Rossio, ma anche più turisti e prezzi più alti.

In alternativa, viene proposto il quartiere Campolide, dove comunque troviamo molti punti panoramici interessanti e Parque Eduardo VII.

quartieri più originali
Lisbona – viaggi.nanopress.it

Ovviamente, anche Londra rientra nelle mete più apprezzate, e qui troviamo il celebre quartiere di Westminster; celebre per ospitare tra gli altri il Big Ben, Buckingham Palace e Covent Garden.

Come alternativa più economica invece, troviamo i quartieri di Bexley e Havering, che vantano la presenza di edifici storici e magnifici parchi.

Nella lista infine, troviamo anche una città italiana, amata dai turisti di tutto il mondo: Venezia. Questa splendida città è ovviamente amata per il suo centro storico, dove troviamo anche le principali attrazioni, ma ovviamente ha prezzi molto più alti ed è molto affollato.

In alternativa, potreste soggiornare alla Giudecca, isola che si trova al di là dell’omonimo canale; una scelta molto più economica, ma che offre comunque uno scorcio unico sul centro storico e i monumenti più belli di Venezia.

Impostazioni privacy